Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
geloso g358

buongiorno a tutti.

sto cercando una macrofotografia dello stemmino "stereo fonico geloso" posto sulla tela degli altoparlanti del g358 per tentarne una riproduzione. una foto decente c'è sul noto sito di collezionismo ma purtroppo é "rovinata" dal marchio del sito stesso ed é inservibile per i miei scopi.
qualcuno mi può aiutare?

cerri PUNTO diego CHIOCCIOLINA gmail PUNTO com

buona giornata a tutti

d.c.

Re: geloso g358

Buongiorno Diego, controlli la sua casella e-mail.

Se lei si occupa - come sembra - di radioriparazioni con una certa regolarita', le suggerirei caldamente di iscriversi a radiomuseum.org. Approfitto dell'occasione per rammentarle che l'iscrizione - contrariamente a quanto molte persone disinformate si ostinano a scrivere qui e altrove - e' completamente gratuita.

Cordiali saluti, Marco Gilardetti (Amministratore CMS per Radiomuseum Stiftung Lucerna).

Re: geloso g358

Buongiorno a tutti,

ringrazio tutti coloro i quali mi hanno inviato le foto richieste. Spero di riuscire ad effettuare un buon lavoro.

Saluti a tutti,

d.c.

Re: geloso g358

ah, dimenticavo.
le dimensioni della targhetta autentica quali sono?

di nuovo, buona giornata.

d.c.

Re: geloso g358

Non è attinente alla richiesta, ma sono andato a controllare su RADIOMUSEUM, e, mi dispiace contraddire, ma la completa gratuità non esiste, si richiedono 20 euro.
Almeno fino a cinque minuti fa. Lo dico perché ho tentato di fare l'iscrizione.
Quindi, a meno che non ci siano altre vie, la gratuità non esiste.
Mi sono sbagliato?
Se poi escludiamo l'una tantum di 20 euro, possiamo parlare di gratuità parziale e non totale.
Ciao a tutti
Marco

Re: geloso g358

Ovviamente si', si e' sbagliato.

Sulla pagina d'iscrizione e' scritto grosso come una casa che oltre all'iscrizione a pagamento - opzione dedicata a chi ha solo intenzione di scaricare materiale a iosa senza contribuire assolutamente in nulla alla ricchezza del database - e' prevista un'iscrizione del tutto gratuita che prevede un "patto tra gentiluomini" di collaborazione col sito (invio di fotografie, modelli nuovi, schemi, correzione di errori, messaggi sul forum...).

Si chiama addirittura OPZIONE 1, nell'ovvio senso che viene PRIMA dell'opzione a pagamento che e' la DUE ed e' SECONDARIA. Mi chiedo come sia possibile che lei non l'abbia vista, soprattutto quando avevo appena scritto qui chiaro e tondo (e sara' come minimo la centesima volta che lo ripeto su questo forum) che l'iscrizione e' G-R-A-T-U-I-T-A.

http://www.radiomuseum.org/dsp_hilfe.cfm?hilfe_Id=900

E' esattamente la strada che ho seguito io tanti anni fa e in tanti anni non mi e' mai stata chiesta nemmeno una lira.

Re: geloso g358

Grazie del suggerimento. Infatti nel mio messaggio ho detto che non riuscivo a trovare l'opzione.
Grazie ancora!
Marco