Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Radio VEGA ?

B.P. radio sta per Brion & Pajetta, ditta che diventerà famosa come Brionvega.
quindi dovrebbe essere tutto "regolare". resta però il dubbio del perché lo schema non sia uguale a quello previsto. potrebbe essere un errore dello schema?

saluti

d.c.

Re: Radio VEGA ?

Lo schema in mio possesso mostra la AZ41 come monoplacca ed il cablaggio usava piedini n.c. che causavano la rottura della AZ41. Inoltre anche il circuito della EL41 non é come da schema. La mancanza dell`occhio magico EM4 sullo schema mi fa pensare ad un altro modello che usa la stessa sigla "casalinga" Vega 622.
Grazie per l`attenzione. Attendo fiducioso altro aiuto. Saluti.

Re: Radio VEGA ?

Ne ho riparata una anni fa. Il guasto era banale e non ho consultato lo schema. Anche quella aveva l'occhio. La puoi vedere sul radiomuseum.

Re: Radio VEGA ?

Grazie a tutti. La radio funziona, era stata pasticciata e questo nascondeva il vero guasto. Per lo schema con occhio magico mi farebbe piacere se qualcuno me lo potesse inviare poiché non sono in buoni rapporti con il mausoleo citato.
Con i miei migliori saluti.

Re: Radio VEGA ?

Anche lo schema sul "mausoleo" è quello senza occhio!