Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Provavalvole LAEL 152

<< ma se ti ritrovi con due o al massimo 3 AD1 2A3 o altro e non sono appaiate tra loro,che si fa' si buttano? >>

Non si buttano: si rivendono a prezzi ordinari spaiate per amplificatori in classe A single ended, oppure le si tiene e si cerca di accoppiarle con qualcuna delle prossime 100 dell'ordine successivo.

In entrambi i casi e' evidente che si tratta d'investire forti somme di denaro, con onerosi appesantimenti di magazzino, oltre al costo gia' detto di un provavalvole in grado di selezionare adeguatamente i tubi.

Da tutto cio' il costo del servizio reso, che e' il famoso "valore aggiunto" di cui tanto si parla, e quindi il prezzo spesso impopolare di coppie e quartetti selezionati.