Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: ...sta finendo l'entusiasmo?-- philips 2514

Ok, quindi non hai potuto visualizzare le eventuali descrizioni nè ingrandire le foto...
Vedo se riesco a trovare qualcosa che ti possa essere utile.
Ciao

Re: ...sta finendo l'entusiasmo?-- philips 2514

Carissimo Carlo, non e' per contraddirti ma ogni volta che a qualcuno potenzialmente interessato a una riparazione/acquisto ho prospettato l'opportunita' di tirare in casa un'antenna ad L per captare almeno le emittenti straniere, immancabilmente e' stata anche l'ultima volta che l'ho visto o sentito...

Diciamocelo chiaro: nulla puo' sostituire il broadcast nazionale e nulla puo' sostituire il Notturno Italiano.

Re: ...sta finendo l'entusiasmo?-- philips 2514

...Vivo in Irlanda
sono appassionato di radio d'epoca e anche se il 90% di tutta la mia attrezzatura si trova in Italia, cerco di dilettarmi in qualche restauro pure qui.
Ho appena finito di restaurare un bel Philips 834 con la serie di valvole Britannica, dopo un paio di mesi a girare intorno ad un problema che non riuscivo a risolvere finalmente ho trovato il guasto e la radio ha ricominciato a parlare
RTE in onde lunghe con un segnale fortissimo (anche di giorno) e piu' di una decina di stazioni in onde medie (di cui piu' 5 in inglese).
E' veramente una tristezza sapere che in Italia ormai le trasmissioni AM siano pressoche' nulle (se non azzerate del tutto).