Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Mivar samar extra vs IPHONE

Puoi farlo ma con cautela!
Questa Mivar è alimentata tramite autotrasformatore e un capo della rete luce e diretto sul telaio. Il rischio è quello di trovarti in mano, assieme all'ipod, la fase della 220!
Di solito sul pannello dietro delle Mivar c'è scritto che per usare la radio con fonorivelatore bisogna interporre un trasformatore separatore fra la spina e la presa di corrente. In pratica devi alimentare la tua Samar non direttamente ma tramite un trasformatore isolatore. Ossia un trafo 220/220.
Li trovi facilmente dai grossisti di materiale elettrico, comuni sono quelli 220/110+110 perchè usati ancora per alimentazione di comandi su quadri industriali. La potenza che ti serve è una cinquantina di Watt.

Re: Mivar samar extra vs IPHONE

Grazie mille!!!