Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
SCHEMA SUPERLA RC 62

Ciao a tutti,

sto cercando lo schema della radio SUPERLA RC62.
Potete aiutarmi?

Grazie a tutti, come sempre,
Marco

Re: SCHEMA SUPERLA RC 62

Ciao,
RC62... non certo un apparecchio d'anteguerra! Questa sigla mi ha fatto subito pensare a ben altro.
Mi pare che CRESA, storica fabbrica che produceva le ottime radio marcate "Superla" abbia chiuso i battenti nei primi Anni Sessanta, cedendo ad altri il prestigioso marchio "Superla".
Non consosco a fondo le vicissitudini ma si sa che, a partire dai secondi Anni Sessanta, la ben più modesta Europhon marcava "Superla" alcune sue radio.
In realtà erano quasi tutte dei "cloni" della sua normale produzione, differenti appunto solo per il marchio (non lo so ma mi chiedo se questo accadesse per gli esemplari destinati all'esportazione).

Ecco dunque che lo schema dovrebbe essere lo stsso dall'omonimo e ben più comune modello RC62 della Europhon.
Anche su "Radiomuseum", se cerchiamo "Superla RC62", troviamo conferma.
Unica differenza che potresti riscontrare: se il tuo esemplare era destinato all'esportazione, puo darsi che ricevesse anche le onde lunghe.

Credo che lo schema della Europhon RC62 si trovi facilmente anche in Internet.
Non te lo invio io per e-mail solo perché nel "post" non hai messo il tuo indirizzo...

Saluti

Gian lorenzo

Re: SCHEMA SUPERLA RC 62

Ciao,

sì hai ragione il modello è la festival 62 e monta lo stesso telaio della Europhon Simonetta RC52.
Comunque ho cercato in rete ma lo schema non sono riuscito a trovarlo. Diverse immagini e quotazione ma nessuna traccia dello schema elettrico.
Se avessi lo schema... te ne sarei grato!
Ciao e grazie
Marco

Re: SCHEMA SUPERLA RC 62

Hai posta.

Gian Lorenzo

Re: SCHEMA SUPERLA RC 62

Mi scusi lo sò che sono passati due anni a distanza dell'ultimo topi, ma non é che potrebbe spedirmi anche a me gli schemi?
Mi servirebbero per un progetto