Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
AUTOVOX Yé - Yé

Salve a tutti,
sto cercando lo schema, ma soprattutto la disposizione delle cinghie di trasmissione del mangiacassette AUTOVOX Yé-Yé. Presumo che si tratti di un modello comparso dalla metà degli anni '60.
L'elettronica sembra essere in buono stato ma le cinghie, sebrano essere tre, con il tempo si sono trasformate in una specie di marmellata nera... come loro solito... del resto!
Potete aiutarmi?
Grazie a tutti.
Marco

Re: AUTOVOX Yé - Yé

Ti ho mandato lo schema che c'è sul radfiomuseum.
Per le cinghie purtroppo non c'è niente.

Re: AUTOVOX Yé - Yé

Grazie!
Ti chiedo soltanto un'ultima informazione: è corretto quello che immagino cioè che il mangiacassette risalga agli anni 65-69?
Ciao e grazie ancora
Marco

Re: AUTOVOX Yé - Yé

Il radiomuseum lo data 1974? ossia 1974 col dubbio. Io non conosco bene questo settore e non so che dire.... ma è con le cassette stereo 8 o con le solite più moderne?

Re: AUTOVOX Yé - Yé

No le cassette sono le "Stereo 4" se non vado errato e furono introdotte dalla Philips (sempre se non sbaglio) nel 1964.
Per il suo design non credo che siamo nel 1974: rispetto a quelli che circolavano in quegli anni, lo "Yé - Yé" è molto massiccio.
Domani o dopodomani posto alcune foto.

Ripeto ancora l'appello:
grazie a Maurizio per lo schema, ma sono ancora in cerca dell'esploso meccanico, almeno su quello dovrebbero trovarsi le cinghie.

Grazie!