Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Elettro-expo Verona 2013

La fiera di Verona negli ultimi anni non è stata certo al top per le radio d’epoca. Per queste la prima è Marzaglia, poi Montichiari e Faenza. Altra soluzione è tener dietro ai mercatini radiomatoriali, ce ne è stato uno ottimo a Scandicci (FI), ci sarà a Spazio Reale, sempre vicino a Firenze. Mi risulta che altre sezioni ARI, soprattutto nel nord Italia fanno cose analoghe,sentire nell’ambiente. Li le radio di legno non sono molto considerate e costano il giusto. Chiaramente la frequentazione di questi mercati vale soprattutto per ritrovare amici di tutta Italia che si concentrano soprattutto a Marzaglia. Ottimi mercati sono anche Gambettola, Forli’ di motociclismo, Piazzuola sul Brenta.
Da considerare anche i vari mercatini paesani mensili. Chi cerca l’affare non lo trova nei mercati del settore dove si conosce il valore di quello che si vende, ma a questi minori nei quali appaiono pochissime radio, ma può capitare l’affare. A Scarperia (FI) uno dei primi Fido Marelli con la sua valigetta è andato a 20 euro!
Carlo

Re: Elettro-expo Verona 2013

Grazie a tutti dei commenti. Effettivamente il mercatino potrebbe essere l'unica novità positiva. Verissimo anche il discorso delle occasioni che possono capitare nei mercatini che a cadenza mensile si svolgono nelle piazze di tanti comuni; ho notato anch'io una escalation nei prezzi di vendita quando il venditore è un radio-amatore o simile, mentre le vere occasioni capitano quando il venditore è un classico "svuota-cantine" e fra un cassettone e un comodino mette una vecchia radio.E' vero che quando ARI compare fra gli organizzatori, si trovano meno cose ma molto più interessanti. Buona serata