Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: radiorurale philips 528 ar

Ciao,
visto che non ti ha ancora risposto nessuno più "ferrato" di me su questi apparecchi, ti segnalo che proprio nella "vetrina" questo stesso sito:
http://www.leradiodisophie.it/Vetrina.html
puoi trovare la pubblicità di qualcuno che senz'altro riproduce quel che ti serve. Non ho esperienza diretta e non so dirti nulla né sui prezzi che pratica né sulla qualità del "prodotto" ma confiderei che sia buona.
Prova a contattarlo.
Se qualcuno ha sperimentato personalmente la sua affidabilità e bravura, si faccia vivo!
Credo che cercando con pazienza in Internet e nei mercatini "del settore" troveresti altri che propongono riproduzioni dei fregi metallici delle "Rurale" e "Balilla": sono radio notoriamente ambite dai collezionisti e, come sai anche tu, moltissime - forse la maggior parte - hanno subito una sorte simile al tuo esemplare (di solito, però, si "infieriva" di più sui fasci littori che sulla denominazione del modello).
Per questo ti sconsiglio di ricercare una scritta originale. Non dico che sia impossibile trovarla ma solo che forse sarebbe più facile vincere al Superenalotto... E mi pare forte il rischio che delle copie recenti vengano spacciate (e "prezzate"...) come autentiche.