Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: magnadyne fm 141

salve, grazie ai sugerimenti (link per le valvole) del sito ho trovato una 38R3 , oggi l'ho montata...
e tutto va al meglio, questo conferma che la valvola acquistata su ebay non era una 38R3 ma sicuramente una sicuramente una 19R3.Comunque il venditore si è gentilmente offerto di sostiturla, anche se è sicuro che fosse una 38R3.

Re: magnadyne fm 141

Comunque io intuitavemente (reminescenze degli studi di elettrotecnica)ho pensato alla misura delle resistenze a freddo, ma poi ho penseto che magari non voleva dire niente, ed effettivamente i valori sono quelli che descrive Diego, mentre per la 19R3 mi pare fossero sui 10 ohm.

Re: magnadyne fm 141

Ciao,
felice di sapere che hai risolto.
Soprattutto mi fa piacere che il venditore della valvola fosse davvero in buona fede come avevo sperato.
Non so se ti converrà economicamente restituirla, ma è consolante aver conferma che nel... noto sito di aste non "incrociano" solo gli squali!

Saluti

Gian Lorenzo