Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Magnadyne

Grazie dei suggerimenti, Marco. Effettivamente questa Magnadyne degli anni '40 sembra proprio una bella radio di fascia medio-alta: oltre allo schermo metallico ho già intravisto un bel meccanismo di sintonia fine con tanto di volano, un selettore A.F.-A.S., antesignano dei moderni Wide band-Narrow band, occhio magico etc. il tutto condito con scala parlante in ottimo stato e poche manomissioni/interventi sull'elettronica. Parlando di serigrafie ho già guardato la sezione vetrine del sito che ci ospita: c'è di tutto e anche le serigrafie che stavo cercando! Insomma, bisogna dire al ns Leonardo che il sito è talmente vasto che alle volte alcuni contenuti si perdono, forse meriterebbero una diversa evidenza, una specie di richiamo nella home-page, però capisco che non è semplice. In ogni caso scrivo subito all'indirizzo mail citato per vedere se sono operativi, tempi, costi etc.
Nel frattempo ho ricaricato le foto sulla sezione Foto e non File del gruppo di Yahoo. L' upload sembra riuscito, ma purtroppo non viene fuori il solito avviso-mail per i membri. Vedremo. Buona serata a tutti

Re: Magnadyne

Importante - Informazione di servizio : Ho contattato ieri il servizio di fornitura decals (v. Vetrina del sito che ci ospita) , mi ha risposto il dott. Marco Manfredini comunicandomi che "la produzione è sospesa per il momento". Quindi bisogna arrangiarsi. Buona serata a tutti

Re: Magnadyne

Molto male. Peccato.