Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Velocità giradischi

Vedo che la discussione si allunga e mi permetto di intervenire anch'io: frenando un poco con la mano, la velocità si riduce drasticamente? Normalmente è la gomma della rotellina idle che si indurisce e slitta anche se pulita slitta leggermente. Prova ad ammorbidirne la superficie con alcool isopropilico, o irruvidiscila con un poco di carta a vetro. Altrimenti va incollato sulla gomma un O ring, tanto il diametro dell'idel non conta. Puoi anche rinforzare la molla e verificare lo slittamento. Buon lavoro, carlo

Re: Velocità giradischi

Ringrazio tutti per la disponibilità e i suggerimenti.
Il problema era più semplice di quello che credevo, si trattava di uno slittamento fra la puleggia in gomma ed il piatto metallico, precedentemente avevo solo sgrassato ma non era stato sufficiente, ho risolto passando della tela smeriglio a grana finissima su entrambi (probabilmente la gomma si era troppo indurita e lisciata).
Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli.