Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

Forum: L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
   Board|Threaded
Author
Comment
Problemi controllo di tono apli chitarra 5 watt di Luciano Loria.

Un anno fa ho realizzato questo aplificatore per chitarra, e devo dire che è ottimo, potenza giusta per suonare in casa e un suono abbastanza vintage, oltre alla EL84 Mullard che consiglio a chi desidera una distorsione bella piena... Il problema che non riesco a risolvere riguarda il controllo di tono: che è montato giusto sono sicuro perchè l'ho montato nello stesso modo su un clone di Marshall JCM800, e funziona. In poche parole, girando il pot degli alti la differenza si sente pochissimo, e i pot di medi e bassi non fanno proprio nulla! Da qualche parte ho letto che questi controlli di tono necessitano di più corrente in ingresso per funzionare, è vero?
grazie in anticipo.