Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Re: Re: Cerco schema elettrico MONARCH 6R-E13

Permaloso e offensivo. Tu non hai preso colpi di sole ma qualche cosa d'altro.
Non è questo il forum adatto a te. Mi fa comunque piacere sapere che hai avuto l'informazione tecnica sui condensatori elettrolitici (..quelli giapponesi).
Alberto

Re: Re: Re: Re: Re: Cerco schema elettrico MONARCH 6R-E13

Chiedo anticipatamente scusa se, intervenendo, usurpo forse funzioni da moderatore che non mi competono, ma mi preme sottolineare alcune cose: se non è bello essere offensivi, altrettanto non è bello essere offensivi con gli offensivi. Oltretutto ritengo che la buona riuscita di una riparazione non dipenda granchè dal pessimismo o dall'ottimismo, ma dalla competenza, dall'esperienza, dall'attrezzatura (a volte) e soprattutto dalla tranquillità d'animo con cui ci si deve porre di fronte a un apparecchio guasto; spesso l'ira è come una benda sugli occhi e impedisce di vedere anche ciò che è evidente. Circa "la fiducia" che gli altri non avrebbero, purtroppo quella non la si può comprare ma la si costruisce pian pianino con i successi che si raggiungono anche rimediando ai propri e agli altrui errori. Dal mio piccolo consiglierei di non scaldare troppo gli animi, sennò si possono bruciare come i trasformatori... E andiamoci piano con l'ingratitudine, caro Fabio. Andando avanti così non credo che riceverai risposte ed aiuti, la prossima volta... Ciao a tutti. Riccardo

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cerco schema elettrico MONARCH 6R-E13

Ciao a tutti.
Scusate se mi permetto di esprimere il mio pensiero.
Questo è si forum tecnico, ma prima di tutto è un ritrovo di esseri umani e, nella buona creanza che ormai è andata persa, bisogna sempre portare RISPETTO ai nostri simili.
Lo so che è un concetto ormai in disuso, ma esiste e sta a noi metterlo in pratica.
Quindi non bisogna essere arroganti ed offensivi nel rispondere alle persone e non bisogna essere permalosi ed offensivi nel replicare.
Un briciolo di umiltà da ambo le parti deve sempre esserci.
Io che le mani sugli apparati in genere le so mettere, mi inchino sempre davanti a colui che mi regala una briciola del suo sapere e, viceversa, cerco di essere sempre paziente con chi ne sa meno di me.
Il discorso si può allargare a macchia d'olio a tutta la vita che ci circonda ma non credo sia il caso.
Auguro una buona giornata a tutti.
Carlo.

Re: Cerco schema elettrico MONARCH 6R-E13

Letto e riletto, francamente non trovo come ci si possa offendere!

Re: Re: Cerco schema elettrico MONARCH 6R-E13

In realtà lui ha capito che stava commettendo una grossa cavolata, solo che per orgoglio non lo vuole ammettere. Questa è la via più sbagliata, gli errori fanno parte del bagaglio culturale e ricordarteli ti aiuta a non farli più.