Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Gli alimentatori a valvole per i radioricevitori (M.Gilardetti)

Ciao a tutti. Oggi mettero' on-line il bell'articolo di Marco, scusandomi per il breve ritardo. La gestione di un sito web e' un po' come la pubblicazione di una rivista: tra un aggiornamento importante e un altro bisogna lasciare il tempo necessario perche' tutti i visitatori abituali possano vedere la copertina e dare una sfogliata...

Approfitto per ringraziare ancora pubblicamente Marco Gilardetti per la preziosa collaborazione alla crescita di questo sito.

Leonardo

Re: Re: Re: Gli alimentatori a valvole per i radioricevitori (M.Gilardetti)

Grazie a Marco Gilardetti, esposizione chiara senza infarcirla di formule non necessarie. Mi sembra di essere ritornato a scuola, da impazzire per pagine e pagine con dotte elucubrazioni, invece ora con Marco è come utilizzare un BIGINO (così almeno ai miei tempi venivano indicati i volumetti essenziali ma completi per ripassare le materie).
Attendo i prossimi articoli, poi li stamperò per farne un libretto per me e da regalare a mio nipote.
Grazie ancora anche a Leonardo.
Cordialità.
Alberto

Re: Gli alimentatori a valvole per i radioricevitori (M.Gilardetti)

Ringrazio tutti di cuore per l'entusiasmo con cui e' stata accolta questa piccola collana di articoli! Mi fa molto piacere che ne sia stata compresa anche la filosofia, peraltro cara anche all'amico Leonardo: formule solo dove VERAMENTE necessario e utile, molti esempi concreti, e teoria spiegata nel modo piu' divulgativo possibile.

Tra parentesi, approfitto di questo messaggio per chiedere a chiunque dovesse trovare sviste o errori di volermeli segnalare per una pronta correzione.

Re: Re: Gli alimentatori a valvole per i radioricevitori (M.Gilardetti)

Salve Marco,
approfitta pure, se vuoi, della mia competenza "letteraria" per l'eventuale correzione finale (in questo periodo, tra l'alro, siamo tutti un po' più limeri dal lavoro).
Per eventuali mp, l'indirizzo e-mail è quello normalment indicato.
Cordialità

Re: Re: Re: Gli alimentatori a valvole per i radioricevitori (M.Gilardetti)

P.S.
Dato il messaggio precedente non ci sarebbe certo da fidarsi di un correttore come gabbia33: non so per quale motivo, spesso invio un messaggio che mi sembra perfetto, ed invece il risultato finale è osceno!
Aricordialità

Re: Gli alimentatori a valvole per i radioricevitori (M.Gilardetti)

Grazie Marco per il tuo contributo divulgativo.
(sbaglio ho è uguale alla versione che era già in linea? e che già avevo letto).
Un grazie anche a Leonardo e Stefania per lo spazio concesso e anche per il loro lavoro divulgativo.
Cordialità a tutti

Re: Gli alimentatori a valvole per i radioricevitori (M.Gilardetti)

Si Stefano, e' praticamente uguale; ho cambiato in un paio di punti il fraseggio, ma si tratta di una modifica per cosi' dire "letteraria", non tecnica o elettronica.