Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Re: Re: Un mio amplificatore

Ciao Diego.. è certamente una bella idea, ma dovrò leggermi qualche articolo a riguardo siccome un occhio magico non l'ho mai utilizzato.. Cmq si lo terrò in conto per il prossimo progetto che sarà(spero) un single ended con due vt-136(simili alla 807).. Unico problema.. avvolgere i trasformatori di uscita.. ho un manuale dalla mia parte ma sarà (almeno credo) molto difficoltoso..
Comunque come avevo promesso qualche post fa metto anche lo schema elettrico del mio ampli a 6v6:








Una piccola nota.. nella parte di alimentazione il secondo condensatore da 10 microFarad l'ho messo invece da 100 microFarad per abbassare il ronzio dovuto al ripple.. e infine il secondo potenziometro è per la regolazione dei toni..

Ciao ciao