Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Amplificatore Hi - Fi

Un saluto a tutti, ho un problema con un amplificatore hi-fi anni 70. A volte anche col volume a zero si sentono forti CRACK dal canale sinistro che fanno intervenire la protezione delle casse. Il circuito è il classico simmetria complementare con 4 finali. La domanda è: "Potrebbe essere uno dei finali a provocare queste scariche nelle casse, oppure devo cercare altrove il guasto?"
Grazie per l'attenzione saluti Pietro

Re: Amplificatore Hi - Fi

Sicuramente dopo il potenziometro di volume. Non è semplice fare unadiagnosi senza poter controllare lamplificatore

Re: Re: Amplificatore Hi - Fi

Perdonate l'intromissione, che non centra molto con l'arogmento in discussione...
Vorrei soltanto complimentarmi cho Giuseppe per le belle foto inserite nel suo sito: caro Giuseppe, sei riuscito a regalarmi qualche emozione; provocare interesse e trasmettere sensaioni oggi, con l'abbondanza di comunicazione multimediale nella quale siamo, nostro malgrado, immersi, non è sempre facile attraverso la "semplice" fotografia.
Consiglio una visitina anche agli amici del forum, Giuseppe permettendo naturalmente!

Re: Amplificatore Hi - Fi

Salve a tutti,
condivido pienamente l’opinione di Gabbia33,
anche io già da tempo avevo visto le fotografie di Giuseppe Tusini (vedo che hai recentemente rinnovato l’aspetto del tuo foto album) che sono una miniera di ricordi e di passioni per l’elettronica e la fotografia ma non solo!! (fantastici quei gatti). Complimenti anche da parte mia.

Re: Re: Amplificatore Hi - Fi

Ringrazio gli amici per le belle parole sulle mie foto, ogni tanto ne aggiungo qualcuna. Chiunque può andare a vederle senza problemi. rimetto qui l'indirizzo: http://fotoalbum.alice.it/alice/gtusini/