Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: noto sito di aste...

Conosco Paolo (Radiostory22) da qualche anno ormai, e da molto tempo non è più un giovanotto ahimè. La sua passione per le valvole si limita agli amplificatori che ogni tanto vende su eBay (frugare nei fB) e dei quali ho seguito con moltissime email tutto il progetto e la costruzione (da amico spettatore). Ci mette molto impegno e non è certo l'ultimo arrivato in campo di amplificazione, il suo passato lavorativo come tecnico installatore di apparati di trasmissione per radio e TV gli ha dato una grossa mano. Per poter fornire agli acquirenti dei suoi amplificatori le valvole giustamente selezionate si è costruito un matcher di tutto rispetto per quartetti e che nulla ha da invidiare a strumenti professionali. La sua passione però si ferma lì, si spinge raramente nell'ambito della riparazione e restauro della radio che, di fatto, non sono certo il suo campo. Se ha esordito con quella frase è perchè qualcuno lo ha 'inforcato', non è certo la persona che volontariamente dipinge d'oro il basto per l'asino, anzi, è una persona molto umile e affabile.

Lele