Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Corbetta: bobine ed induttanze - cercasi informazioni

Salve,
gentilmente qualche partecipante del forum è in possesso di un catalogo della ditta Corbetta (bobine ed induttanze) o di dati riguardanti queste bobine (serie cs-1, cs-2, ecc. ecc.)?
Cordialità a tutti.

Re: Corbetta: bobine ed induttanze - cercasi informazioni

Ho un catalogo Corbetta ma non dice nulla delle caratteristiche elettriche di queste bobine.
Se ti servono per realizzare un qualche radioprogetto d'epoca edito su Tecnica pratica o radiopratica et simila... cambia idea! A parte la difficoltà delle bobine spesso questi schemi contengono errori! Più sicuri i progetti editi dal Ravalico o da Radiorama o, ancora meglio, quelli che trovi su questo sito!

Re: Corbetta: bobine ed induttanze - cercasi informazioni

Grazie Maurizio della risposta.
Che c'è quindi in quel catalogo? Solo sigle e prezzi?
Cordialità a tutti