Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Temperatura resistenza di filtro

Occhio però che sia bella isolata!!!!!

Re: Re: Re: Temperatura resistenza di filtro

Se la resistenza scalda troppo probabilmente l'assorbimento è troppo elevato. Prova a misurare quanti sono i milliampere che l'attraversa.
Per una radio normale non dovrebbe essere più di 70 ma.

Re: Re: Re: Re: Temperatura resistenza di filtro

Qual'è la caduta di tensione ai suoi capi??

Re: Temperatura resistenza di filtro

la caduta di tensione è di 36 volt.
non ho ancora misurato la temperatura.

Re: Temperatura resistenza di filtro

Perfetto, tutto come previsto. E' normale che scaldi parecchio, sei al di sotto del limite di potenza ma se vuoi che non scaldi e' necessario armarsi di una resistenza parecchio grossa, l'esperienza mi dice non meno del quadruplo della potenza richiesta (altrimenti e' normali che scaldi, e anche parecchio).

Ribadisco comunque che nel tuo caso non succede nulla di male, sei ampiamente nei limiti. Se pero' il calore ti preoccupa, fissa il corpo della resistenza al telaio (isolando bene i reofori) e vedrai che la temperatura scendera' di parecchio.

Re: Re: Temperatura resistenza di filtro

La resistenza non disspia di più di 2.6 watt circa. E' normale.