Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Annuncio... divertente :)

Di TV vecchi ne ho visti anche con dentro il presepio!

Comunque questo è il classico TV di fine anni '60.
Primo, secondo, luminosità, contrasto, volume.....
Ne hanno fatti un miliardo... Tutti uguali!

Re: Re: Annuncio... divertente :)

Volevo mettere allegro e non triste!

Re: Re: Re: Annuncio... divertente :)

Pensate che quello che mi ha venduto la TV Geloso del 1956 ha detto che uno la voleva prendere per farci un'acquario, anche lui.... mi stavo sentendo male.... oltretutto funzionante..... c'era solo la finale video col catodo interrotto.... che brutte cose....

Re: Re: Re: Re: Annuncio... divertente :)

sostituire il tubo catodico con uno schermo al plasma?????? VERGOGNAAAA!!!!

Re: Re: Re: Re: Re: Annuncio... divertente :)

Anche molti dei televisori proposti dal più famoso rivenditore di tv vintage in America http://harryposter.com/vintagetelevision.htm possono essere acuistati "color conversion" dopo una operazione stile Frankeinstein.
Peccato solo per quei bei tv anni'40 con il cinescopio tondo...

Re: Annuncio... divertente :)

Ma diamo ragazzi! (anche se abbiamo superato gli anta) Il venditore non ha fatto altro che pubblicizzare l'articolo in vendita. Certo, ha usato molta fantasia nella promozione e per questo onore al merito. Quella di inserire un tv ultima generazione all'interno del vecchio tv è molto carina, anche se potrebbe sembrare una ca...ta. Immaginatelo un po. L'importante è realizzarlo bene. Cosa ne fareste di un contenitore vuoto, in eterno sullo scaffale? Io personalmente ne ho una con all'interno un presepe napoletano che ogni anno dò in affitto a negozi nel periodo natalizio. Meditate gente, meditate. Giovanni

Re: Re: Annuncio... divertente :)

Infatti io mi sto dando da fare per rimetterla in funzione come nuova.... ma se non riuscissi la lascerei così.... non farei quelle cose contro natura.... è per colpa di quelli come voi che tanti cimeli vanno in malora....
"Questo è vecchio, non vale più niente!!! Questa televisione la tolgo e ci metto dentro un presepe!!"
Ma avete presente che una televisione così nel 1957 costava 270 mila lire?? 8-9 stipendi da impiegato??
Come quello che dentro una radio anni '40 voleva metterci il cumputer... Mi si sta accaponando la pelle....

Re: Re: Re: Annuncio... divertente :)

Andrea se vuoi "accapponarti" ancora di più hai letto sul quel sito americano..?

...we can "Modernize" many vintage TVs with a modern color picture tube, plus a modern color chassis inside, with remote control (our "COLOR Conversion").
COLOR Conversions have a modern color CRT and chassis inside, use a remote control, and have Coax, RCA Jacks, and S-Video inputs...

Ok che dei propri oggetti ognuno può farne quel che vuole, ma dal mio punto di vista è sempre uno stupro, come inserire una radio a PLL all'interno delle nostre "vecchie signore" soltanto perchè non funzionano più...


Re: Re: Re: Annuncio... divertente :)

Egregio Sig. Andrea, se la frase " è per colpa di quelli come voi che tanti cimeli vanno in malora..." è rivolta a me, la considero del tutto gratùita e fuori dal contesto. Nella mia collezione fanno parte una quarantina di televisori in bianco e nero di tutti i periodi storici tutti perfettamente funzionanti, altre 250 ricevitori radio. Senza fare lo sbruffone posso affermare senza tema di smentita, di possedere quasi tutta la produzione della Mivar. Nessun tv color ma radio a transistor, a valvole, giradischi, tv bn, combinati stereo, ect ect e non uno per ogni modello, ma dello stesso modello, nei vari colori commercializzati. Posseggo anche apparati marchiati Siemens Gbc ect. ma chiaramente Mivar, nell'estetica e nella circuiteria. Senza parlare della strumentazione d'epoca. Mi dedico per diletto e passione al restauro totale di ogni componente dal mobile alla meccanica all'elettronica. Io sono uno di quelli che un condensatore a carta non lo sostituisce "Sic et sempliciter" recupero il tubicino in vetro attento a non rovinare l'etichetta e inserisco uno nuovo chiudendo il tutto con cera a colore. Condivido appieno che non bisogna snaturare la destinazione di un oggetto, ma ripeto, se mi dovesse capitare un mobile tv,degli anni 70-80 in legno, vuoto, senza telaio e cinescopio gli piazzerei un altro bel presepe napoletano, e godrei due volte, una per aver dato nuova vita ad un contenitore senz'anima e una per la rievocazione del santo Natale. A questo punto farei una proposta: perchè non creamo un concorso fotografico con le più stravaganti modiche realizzate da inventori direi "Pazzerelli?" La saluto fraterno. Giovanni

Re: Re: Re: Re: Annuncio... divertente :)

Adesso che mi ha fornito queste informazioni mi sento di dover ritirare quanto ho detto su di lei e anzi di congratularmi per la sua ampia collezione!!! Comunque ci sono persone che quelle cose le fanno tutti i giorni: fuori lo chassis, dentro qualcosa di nuovo e "più bello" (????????????).

Re: Re: Re: Re: Re: Annuncio... divertente :)

Anni fa su ebay proponevano un voluminoso tv allocchio bacchini del 1955 dicendo che "ci si potrebbe fare un'ottima cuccia per il cane"..!

Re: Annuncio... divertente :)

Bella tv !!!



dal sito schemiradiotv.com