Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: radio giradischi

Beh, ad occhio potrebbe essere colpa della testina (non della puntina). Per verificare dovresti smontare la testina e iniettare un segnale a b.f. nel circuito... se si sente qualcosa di sicuro è la testina che è andata ( se è di quelle piezoelettriche non ci vuol nulla a rovinarle, basta un urto più o meno forte che faccia rompere il cristallo di quarzo). Ad ogni buon conto il fatto che la radio si senta bene non esclude un problema al commutatore... che radio è?

Re: Re: radio giradischi

la radio e' una Decca mod.RG 100,provero' a cambiare la testina,spero si possa trovare,anzi ,sapete indicarmi se e' possibile acquistarle on line?
grazie

Re: Re: Re: radio giradischi

Sembra ovvio ma comunque prova a controllare con un tester l'effettivo collegamento della testina al circuito amplificatore. Cortocircuiti vari e ossidazioni possono essere in agguato.
La misurazione dovresti farla staccando da entrambe le parti i fili.

Diego C.