Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: octal e colla

Basta che dissaldi i fili che escono dal vetro dai piedini, è un'operazione impossibile col saldatore, se non hai un piccolo cannello puoi farlo col gas della cucina, li segni a che piedino corrispondono. Poi prendi uno zoccolo nuovo, da quello che ho capito, lo riempi di resina epossidica non diluita e ci infili la valvola nuova, infilando i fili nei rispettivi piedini. Una volta ho fatto così per una 807.

Re: Re: Re: octal e colla

Il nostro Andrea Lobellari è un tecnico perfezionista che riesce bene a fare le cose più difficili. Attenzione, i meno bravi, come me, fanno un pò di caos nel rinfilare i fili nei piedini giusti. Comunque il suggerimento è ineccepibile, salvo soluzioni più artigianali.
Alberto

Re: Re: Re: Re: octal e colla

Leggendo quello che ha scritto il collega meno esperto mi è venuto in mente che per fare più presto a mettere i piedini (quando c'è la colla se sbagli qualcosa è un disastro) avevo prolungato i fili con del filo smaltato di 0.3 mm, circa 20 cm ognuno. Poi si infilano nei piedini, in modo che si mette agevolmente la colla, ed infine si tirano i fili per fare scivolare la valvola nello zoccolo. Semplice semplice.

Re: Re: Re: Re: Re: octal e colla

Grazie mille !!!
provero' al piu' presto!!!