Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Valvola 6n1p

La ECC80 non mi sembra che esista.

Comunque no. Quando si tratta di tubi reperibili senza problemi (come in questo caso) evito sempre di imbarcarmi in sostituzioni spurie.

Re: Re: Valvola 6n1p

E soprattutto attenzione ai venditori faciloni su eBay.
Cordialità

Re: Re: Re: Valvola 6n1p

La 6n1p è l'equivalente russa della 6922 americana a sua volta corrispondente alla E88CC europea che altro non è che una versione superiore della ECC88.
Un tempo la ECC88 veniva usata come convertitrice VHF nei tv, oggi queste valvole vengono impiegate come preampli BF soprattutto in impianti hifi-car visto che contrariamente alle classiche ECC81-82-83 la ECC88 può lavorare con tensione anodica dai 60 ai 100V, mentre quella della ECC85 che io sappia è sempre intorno ai 250V.