Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Tubo catodico, addio!

Veramente un TV al plasma consuma tra 4 e 10 volte tanto un CRT di pari diagonale dello schermo. Stiamo parlando di apparecchi che assorbono sui 500 Watt. Come una piccola stufa.

Re: Re: Tubo catodico, addio!

Buongiorno,

Secondo la mia opinione è solo una questione di moda: il video LCD (o plasma) è sottile, fa arredamento, è trendy.
Il CRT invece "sembra vecchio" anche se la TV è nuova.
Sulla qualità il discorso è diverso: la tecnologia CRT è nata almeno 50 anni prima della tecnologia LCD, quindi è normale che sia ormai matura, affidabile e di buone prestazioni (parlo di apparecchi ben costruiti, non di porcherie importate da non si sa dove).
Personalmente valuto apparecchi LCD solo in abbinamento a DTT/satellite o DVD (quindi con segnali virtualmente "perfetti"), con i segnali analogici dell'antenna di casa o del VHS meglio un CRT ben costruito.
Il Watt Radio della nonna, il Brionvega del '70 (ed il mio Magnadyne a transistor) me li tengo stretti nella collezione invece che usarli per vedere le #@#@%& che trasmettono attualmente in TV.

Diego C.

Re: Tubo catodico, addio!

Salve, be a dir la verità c'è ancora una valvola in giro che viene attualmente prodotta........