Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: philips annette e ricarica della batteria...continua

Salve,
metti alcuni diodi 1N4007 in serie all'interno della "placchetta" e avrai salvato, almeno in parte, l'originalità.
Per quanto riguarda le valvole, mi pare di capire che una delle DF96 e la valvola finale audio vadano sostituite; devi tener presente che, in certi casi, la valvola esaurita assorbe più o meno corrente anodica di quella sana, e quindi varia anche la tensiona anodica del singolo circuito o della radio intera (basta solo una resistenza di caduta in serie, per rendere il circuito un po' più instabile).
In ogni caso, volendo a tutti i costi mantenere l'originalità (il che, a mio parere, è più che lodevole), credo che i diodi che ti servono non siano poi così rari ancora da trovare, anche nuovi (un po' di pazienza, e di fortuna, sono gli ingredienti indispensabili allo scopo).
Cordialità

Re: philips annette e ricarica della batteria...continua

Ciao,
grazie a tutti per i consigli.
Credo proprio di aver trovato il guasto. Sono le valvole (o una sola). La corrente anodica adesso scende solo in OM e solo quando viene sintonizzata una stazione. In FM resta tutto immutato sia in presenza di stazioni che in assenza.
Provo a inserire un annuncio per le valvole.
Grazie ancora a tutti
Saluti