Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Acquisti usa? Non ve lo consiglio

Già che siamo in argomento chiedo a tutti voi un consiglio.
Il primo ottobre mi è stato spedito dagli USA il coperchio superiore di un Philco 511 (quelli con il mobile metallico).
Ieri (dopo più di due mesi di attesa) ho saputo dal venditore che il pacco è gli è stato rispedito dalla dogana in quanto, avendo lui dichiarato che si trattava di un "foglio metallico", non era possibile sdoganarlo. Mi ha poi detto che provvederà a rispedirlo dichiarando che si tratta di "parti di ricambio per radio".
Gli ho risposto se poteva rispedirmelo via corriere epresso (tipo DHL).
Secondo voi la spedizione via corriere espresso può effettivamente essere la più rapida e sicura?
Posso pagare le spese di spedizione alla consegna del pacco?

Grazie mille.
Ciao.
Luigi

Re: Acquisti usa? Non ve lo consiglio

Sicuramente i corrieri espresso (tipo DHL, TNT e simili) sono la soluzione definitiva ai gravissimi problemi causati dalla medioevale dogana italiana.

Purtroppo pero' i costi della spedizione diventano letteralmente proibitivi anche per oggetti piccoli e leggeri, altrimenti li si utilizzerebbe SEMPRE. Ad esempio, per le macchine fotografiche, mi capitava regolarmente di pagare la sepdizione 5-10 volte piu' del valore commerciale dell'oggetto, il che non e' sempre giustificato dalla rarita' locale (in Italia) di un pezzo.

Non credo si possa pagare la spedizione all'atto della ricezione. Sarebbe troppo bello. Ovviamente TUTTE le spedizioni andrebbero pagate alla ricezione, in base al sacrosanto principio del "non l'hai consegnato - non ti pago". Ma, come e' noto, il mondo funziona alla rovescia.