Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
cerco schema

Salve,

cerco lo schema del ricevitore "Radio Fortuna" modello 149.
Si tratta di un ricevitore da comodino (credo) che si apre come un cofanetto. Monta una serie di valvole rimlock con accensione filamenti a 100 mA.
Grazie in anticipo

Francesco

Re: cerco schema

Salve Francesco, c'è posta per te
Buon lavoro

Re: Re: cerco schema

Grazie mille,

dovrebbe bastare, al limite ne produco uno in forma elettronica man mano che la esamino.
Francesco

Re: cerco schema

Se lo schema e' disponibile, potrei averne una copia pure io? Lo cerco da tempo senza successo... Grazie!

Re: Re: cerco schema

Credo che Gino ormai l'abbia gia' mandato anche a te, in caso contrario contattami via mail e lo inoltro. Mentre ci lavoro cerchero' di ottenere uno schema piu' leggibile, magari lo rifaccio con un programma di cad elettronico.
Il mio timore ogni volta che lavoro su queste radio e' che qualcun altro sia passato prima di me a stravolgere qualche circuito, per questo lavoro sempre con lo schema davanti.
Il ricevitore e' molto bello anche esteticamente, peccato che abbia un autotrasformatore.

Saluti
Francesco

Re: Re: Re: cerco schema

Ciao, conosco bene quel ricevitore, ne ho due esemplari e ne ho riparato altri, ma non ero mai riuscito a reperire lo schema. Se me lo mandi te ne sono grato, non fa niente se non e' troppo leggibile...

Re: Re: Re: Re: cerco schema

Ho inviato lo schema al tuo indirizzo di posta elettronica.

Saluti

Francesco

Re: Re: Re: Re: Re: cerco schema

Schema inviato

Questo schema lo ho trovato sul numero n.58 di Antique Radio Magazine, Francesco se non hai questa rivista fammi sapere tutto ciò che non riesci a interpretare per compilare il tuo schema così ti guardo sulla rivista dove le scritte sono un po più nitide. Buon Lavoro.

Saluti