Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Identificazione telaio Magnadyne

Quesito difficile, Magnadyne produsse un sacco di modelli e con tanti marchi diversi (KennedY, Damaiter, Radioson, Etherphon, Nova, Raymond, Visola ecc ecc) I telai, gira gira son sempre quelli e le valvole sono quelle di produzione Magnadyne alcune delle quali uniche. la 6T26 è la conv. FM la 6E4 è l'esodo convertitrice AM, 6P1 è la valvola a MF (se non erro) le altre potrebbero essere state un paio di 16TP8 triodi pentodi simili alle UCL/ECL e forse un'altro doppio triodo preampli BF. Dovrebbe avere il raddrizzatore a selenio cioè senza la famigerata 50RP1!

Re: Re: Identificazione telaio Magnadyne

Un saluto agli amici del forum,
sono molto interessanti, Maurizio, queste notizie sulle Magnadyne, notoriamente casa italiana sui-generis. Volevo soltanto notare che la 16TP6/8 dovrebbe essere equivalente della PCL82 (che, tra l'altro, costa anche meno rispetto alla serie "E" e alla "U").
Cordialità

Identificazione telaio Magnadyne

Ciao Gabbia grazie per la precisazione sulle finali 16TP io non ho sottomano la tabella Magnadyne per le equivalenze!
Magnadyne è in effetti un marchio interessante molto diffuso (nelle varie sottomarche) e attualmente poco valutato. Appetibile quindi per "fare esperienza" a basso costo. I telai, messi a confronto con apparecchi coevi, non sfigurano affatto, anzi! Una delle note dolenti sono le valvole alcune delle quali un po' difficili. Come la 50RP1 o la 35F6, ma non credete a chi dice che sono rarissime, si trovano, con un po' di pazienza ma si trovano!