Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Phonola mod.529

Buonasera a tutti i frequentatori del Forum.

Recentemente ho acquistato per pochi Euro una Phonola 529 bisognosa di restauro.
Devo dire che mi è piaciuta soprattutto per la bella e intatta scala parlante ovale. Le manopole erano al loro posto e il mobile sporco e bisognoso di cure ma sostanzialmente intatto.
L'interno, che a un primo esame superficiale sembrava essere mancante di vavole,.....brrr..

Quando ho smontato ed esaminato attentamente lo chassis, mi sono accorto che qualcuno si è "divertito" ( per motivi che ovviamente ignoro anche se non è la prima volta che mi capita di osservare questo genere di cose) a colpire con un oggetto contundente gli zoccoli delle valvole (sono quasi tutti rotti) e il condensatore variabile (nella Community ho postato le foto dello stesso. Spero di sotituirle al più presto con quelle della radio restaurata).

Oltretutto tutte le sezioni del variabile sono danneggiate anche se dalle foto si vede poco.

Chiedo pertanto se qualcuno può fornirmi questo variabile in quanto, sebbene abbia provato a smontarlo, mi rendo conto che è molto difficile (almeno per me) rimetterlo in sesto.

Ringrazio chi mi risponderà.

Ciao.
Luigi