Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Valvoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Ciao a tutti!!! Mi servirebbero queste 4 valvole:

6A8G ; 6B8G ; 6K6G ; 5Y3G


Sapete dove potrei trovarle??

Vi ringrazio in anticipo!

Buona serata a tutti!

Re: Valvoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Nuove? Vecchie? Efficenti? Esauste? Di che marca?

Re: Valvoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Salve Francesco, ci sono molti links interessanti su questo sito. Saluti

Re: Re: Valvoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

mentre leggevo Valvoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ho immaginato una nave piena di valvole che fa naufragio sulle coste dell'Italia.

Re: Re: Re: Valvoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Buonasera a tutti!

In effetti anch'io avrei sperato in una nave piena di valvole che fa naufragio sulle coste dell'Italia, ma... non è così.
Tornando a noi: credo che per le sopracitate valvole ci si possa rivolgere (in ordine casuale):

1) ai negozi (anche virtuali su internet) che trattano ricambistica d'epoca: solitamente sono riforniti di merce di ottima qualità (a prezzi adeguati);

2) al "noto-sito-di-aste": si trova di tutto di più con i prezzi più diversi: tutto ok ma stare SEMPRE attenti a chi vende e a cosa ci vende;

3) alle varie fiere/raduni: anche qui ai banchetti delle valvole si può trovare di tutto: dalle nuove di importazione, alle "new-old-stock", agli usati (più o meno garantiti e testati);

Se invece si cercano valvole esaurite/guaste da collezione se ne trovano anche ai mercatini rionali per pochi euro

Buoni acquisti!

Re: Re: Re: Re: Valvoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Ottima classifica Diego...
Anch'io, a volte, sogno di essere sommerso dalle valvole
Cordialità

Re: Re: Re: Re: Re: Valvoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

io spesso le acquisto negli stati uniti da ANTIQUE ELECTRONIC SUPPLY, www.tubesandmore.com, hanno un pò di tutto e tenendo conto del valore del dollaro rispetto all'euro sono spesso convenienti anche aggiungendo il trasporto e qualche volta (non sempre lo fanno pagare e non ne capisco il motivo)le tasse doganali