Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
w69n

ciao vi ringrazio per tutto quello che fate io sono un radiotecnico solo che nella vita ho scelto di fare un altra attivita pero mi piace sempre la passione per le radio io vi chiedo se era possibile avere da voi un catalogo con le valvole che indicano i tipi equivalenti per esempio a me interessa trovare questi tre tubi 25e2 12p1 38r3 io ho qui queste tre pero non so se seno equivalenti io ho la ecc85 3v4 12e4 50rp1 vi ringrazio anticipatamente qualsiasi sia il vostro aiuto .io vi do una mano a sostenervi perche siete meravigliosi ciao e grazie

Re: w69n

Salve,
come si racava da questa preziosissima scheda pdf:

http://www.geocities.com/capecanaveral/8443/valvolemagnadyne.pdf

le valvole che tu cerchi non sono equivalenti rispetto a quelle che gia' hai.
Cordialita'

Re: Re: w69n

purtroppo le magnadine avevano le loro valvole e solo alcune avevano le equivalenti.

Re: Re: Re: w69n

La 12P1 è equivalente alla 12BA6, probabilmente con qualche accorgimento si può usare la UCH81 al posto della 25E2 e la UY85 al posto della 38R3 le zoccolature dovrebbero essere identiche, mentre i filamenti si potrebbero compensare aggiungendo opportune resistenze, ma per dirlo con certezza avrei bisogno di conoscere il modello della radio.

Saluti