Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Radioriparazioni in sicurezza

Luciano???? la mano legata dietro la schiena era un'esagerazione voluta per far capire quant'è importante avvicinare una sola mano al telaio della radio. per quanto riguarda il fatto che si può prendere la corrente chiudendo il circuito su un dito o su una mano non ci sono dubbi ma volete mettere una corrente che attraversa tutto il torace attraverso gli arti con una che attraversa la mano o un dito?

Re: Re: Radioriparazioni in sicurezza

...D'accordo le normali misure di sicurezza come un tr. d'isolamento, e l'attenzione sempre al massimo, e usare cacciaviti completamente isolati, ma se per riparare un ricevitore ci si deve infilare guanti, scarpe di gomma mettere un tappetino isolante sotto ai piedi...diventa uno stress, non più un hobby. Saluti Pietro