Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Re: Alimentatore con 6X5G

100uF dopo l'induttanza mi sembrano un po esagerati...
Giusto quanto detto da Marco, difatti il "colpo" di corrente a condensatore scarico viene sempre parato dal graduale riscaldamento del filamento, cosa che non avviene con raddrizzatori a stato solido.

Re: Re: Re: Re: Alimentatore con 6X5G

100uF esagerati...
Dipende dall'applicazione. Comunque con il costo sempre più basso degli elettrolitici ad alta tensione è sempre più conveniente abbondare un po'. Comunque l'alimentatore mi serve per un piccolo TX in OM-OC, quindi durante i picchi di segnale 100uF fanno comodi.

Re: Alimentatore con 6X5G

Allora non ci siamo: per i trasmettitori e' molto meglio che l'ingresso del filtro sia induttivo, non capacitivo.

Re: Re: Alimentatore con 6X5G

Se vuoi puoi chiamarlo oscillatore....
E' un trasmettitore ma poco più potente di quello di Leo.

Re: Alimentatore con 6X5G

Ah, beh, allora non penso ci siano problemi...