Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Colori scala parlante radio CGE

Buonasera, nella comunity ho postato due foto della scala,nella cartella CGE, prima del restauro e quella che sto ritoccando. Se ci sono incogruenze su quello che ho fatto oppure i colori non sono giusti, o delucidazioni sulla seconda scala circolare
in alto a dx che non ho ancora toccato (se le tacche terminavano nel bianco oppure c'era un bordo), sono ben accette.
Grazie
Guido

Re: Re: Colori scala parlante radio CGE

Buongiorno,
ringrazio a coloro che mi hanno contattato, ma non ho ancora risolto il mio problema.
La scala parlante CGE 315 ha le seguenti gamme d'onda(2 OC, 1 OM, FONO), quelle che mi hanno postato, sono a 2 gamme d'onda (CGE 115), e ci sono diverse differenze.
Se si osserva i colori delle stazioni, le due hanno i colori invertiti:
per esempio partendo in alto a sx
Venezia nella mia è arancione, nella 115 è blu
Parigi nella mia (interpretato come blu), nella 115 bianco

Cerco qualcuno che abbia un ricevitore a 3 gamme d'onda CGE degli anni 40, per una verifica dei colori.

In attesa di una vostra risposta,
distinti saluti

Guido Rubino

Re: Re: Re: Colori scala parlante radio CGE

Attualmente non ho ricevitori CGE di quell'epoca però ne ho riparati diversi in passato. Può essere che lo stesso modello monti scale con colori diversi a seconda della serie. Ricordo, per esempio, due mod. 1331 proprio con scale di colori completamente diversi.