Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Re: RADIO A VALVOLE TELEFUNKEN

Il tuo Kid non è messo poi così male...
Una bella pulita dalla polvere, lo schema (basta che lo chiedi al servizio schemi del sito), magari un libro (sempre quì!)se non ti senti abbastanza competente per metter mano all'elettronica. Per l'altoparlante, trovi molte discussioni su come recuperarli, anche su questo forum!

Re: Re: Re: Re: RADIO A VALVOLE TELEFUNKEN

Mi sbaglio o il circuito stampato ha preso fuoco?

Re: Re: Re: Re: Re: RADIO A VALVOLE TELEFUNKEN

Sembra proprio così....
Lì si che sono c...i amari, se la bachelite si è carbonizzata sarà diventata leggermente conduttiva (certe volte capita che diventi anche PESANTEMENTE conduttiva). L'unica cosa da fare, almeno da quanto ne so io, è asportare la parte carbonizzata con olio di gomito ed una fresa, oppure se è carbonizzata tanto asportare tutta la parte di circuito rovinata. Almeno che qualche Mago Merlino qui sul forum sa qualche formula magica (e sarei grato d saperla anche io).

RADIO A VALVOLE TELEFUNKEN

Non facciamo i pessimisti! Prima una bella pulita poi si vede!