Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Ditta Ytras

Buongiorno a tutti i frequentatori del Forum.
Sto cercando informazioni sulla ditta/marchio YTRAS.

Tempo fa ho inserito nella Community le immagini di un ricevitore a galena di cui non conoscevo il produttore.
Nella scatola in legno che conteneva il ricevitore ho trovato un detector marchiato YTRAS.
Leonardo, che ringrazio ancora, ha, quindi, pubblicato nella Community due annunci pubblicitari proprio del detector in questione.
Ora mi sto dedicando al restauro della radio.
Al suo interno ho trovato un condensatore fisso sempre marcato "YTRAS".
Potrebbe trattarsi, quindi, di un ricevitore prodotto da questa ditta.
Dagli annunci di Leonardo sembra che la Ytras producesse anche ricevitori a galena.

Mi piacerebbe,pertanto avere qualche informazione in più sulla Ytras (è un nome insolito) non essendo riuscito a reperirne da nessuna parte.

Ringrazio chi mi potrà fornire informazioni.
Ciao.
Luigi