Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Media frequenza artigianale

Bel lavoro, dalle foto sembra ben eseguito, con precisione e dovizia nonostante i recuperi.
Per la banda passante.. beh.. tieni conto che normali radio del tempo che fu probabilmente non arrivavano a 10Khz di passante.
Ad ogni modo..non sarebbe ora di lasciare sullo scaffale l'SRE e dotarsi di un più affidabile congegno (magari dell'epoca)?
Se sei affezionato all'autocostruzione uno strumento valido è quel che ti serve, risparmi tempo e vai dritto al dunque senza dubbi.
Daniele

Re: Re: Media frequenza artigianale

Adesso ho ordinato il frequenzimetro di nuova elettronica da 2.2 GHz, che poi abbinato all'oscillatore modulato dovrebbe essere perfetto. Infatti l'unico lato negativo dell'oscillatore SRE è la scala non proprio perfetta su tutta la gamma delle frequenze; misurando l'uscita con un frequenzimetro per me è anche troppo.

Re: Re: Re: Media frequenza artigianale

Scala a parte, lo slittamento è il vero 'neo' di quell'oscillatore.

Re: Re: Re: Re: Media frequenza artigianale

Se lo lasci scaldare almeno un quarto d'ora prima di usarlo, lo slittamento dovrebbe essere molto contenuto.