Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Theremin

Ciao,a distanza di 2 anni dall'ultimo messaggio mi faccio risentire.....magari qualcuno ha realizzato il progetto del THEREMIN con le 5 valvole 5814/a presentato da Luciano Loria e può darmi qualce consiglio?
Io ho controllato il circuito un milione di volte e non riesco a farlo funzionare..
un saluto a Maurizio che a suo tempo mi diede dei consigli per una radio Magnadine.
Ciao a tutti

Re: Theremin

Ciao Roberto, hai provato a scrivere due righe a Luciano stesso? E' una persona molto cordiale e disponibile.

Da quel che mi raccontava Luciano mentre lavorava al progetto, ti avverto comunque che il circuito del Theremin e' assai instabile, non a caso alla fine dovette optare per l'alimentazione dei filamenti in corrente continua. Idealmente andrebbe quasi ricostruita una versione "identica" a quella di Luciano. Hai tenuto corta la lunghezza del cablaggio?

Re: Re: Theremin

Ciao,ho contattati Luciano e mi ha dato alcuni consigli,inoltre la schema riporta un pai di inesattezze...
Per non sbagliarmi ho smontato completamente il circuito e ora lo rifaccio con la sua disposizione dei componenti.
Ciao e grazie dei consigli