Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Attenzione:possibile frode in atto!!

Segnalazione effettuata. Ho ricevuto una risposta prontissima da ebay (che efficienza!). Intanto l'inserzione e' stata ritirata. Grazie a tutti per la collaborazione e i suggerimenti.

Re: Attenzione:possibile frode in atto!!

Bene,
l'offerente malcapitato di turno si è salvato dalla sicura truffa.
Peccato che un mercato come ebay si rovinato da certe inserzioni.
Cordialità

Re: Re: Attenzione:possibile frode in atto!!

....benissimo, mi fà molto piacere che avete risolto, c'è sempre qualche furbastro pronto ad appro*****rne, e potrebbe capitare a chiunque....a me spesso è successo che inviavano foto di radio ricchiedendo la possibile valutazione, ed invece erano radio in asta sù eBay.....vi suggerirei di aggiungere queste note in alto sotto a L'Angolo del Radio Tecnico, come ho fatto anche io:

E' vietato chiedere qualsiasi informazione sù radio in asta eBay, o di altri apparecchi in vendita (e aggiungere "o prelevare foto da questo sito per le inserzioni"): il venditore verrà immediatamente contattato e segnalato l'abuso, oltre ad avvisare il servizio di sicurezza di eBay ecc. ecc.

Re: Attenzione:possibile frode in atto!!

A parte l'uso improprio della fotografia, la cosa peggiore, a mio avviso, è il fine per cui è stata utilizzata la foto e cioè la tentata truffa.
Personalmente ho trovato su ebay aste per amplificatori McIntosh del valore di mercato di circa 3600 euro venduti per 300-400 euro con foto inserite il cui indirizzo era direttamente collegato al sito di restauratori o negozianti americani.
Aste chiaramente truffaldine.
Mah ...
Cordialità

Re: Re: Attenzione:possibile frode in atto!!

Se poi aggiungiamo che il venditore si è autocostruito il proprio feedback vendendo esclusivamente "barrette vitaminiche" a 0,50 cadauna...

Attenzione:possibile frode in atto!!

Il caso fa specie perchè solitamente le frodi non toccano i settori del collezionismo!
Chi ha esperienza con eBay sa come muoversi, la prudenza però non è mai troppa!

Re: Attenzione:possibile frode in atto!!

Colgo l'occasione per segnalare un sito: www.ebayabuse.com a cui si possono segnalare questi tentativi di truffa. Io lo consulto sempre prima di partecipare a aste.

Consiglio anche, per evitare possibili querele per diffamazione, di segnalare ***fatti*** concreti e dimostrabili come ha fatto benissimo Leonardo nel suo post.

Anche dare del ladro a un ladro può essere considerata diffamazione, com'è capitato a un marito tradito che dava della "fedifraga" alla moglie, o a una moglie tradita che dava della "rovina-famiglie" all'amante del marito.

Giovanni