Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Attenzione:possibile frode in atto!!

Consiglierei di segnalare (voi che siete i proprietari delle immagini) l'inserzione illecita, mediante il link "assistenza clienti". La violazione sarebbe "plagio".
Peraltro non accetta nessuno dei pagamenti cosiddetti "sicuri" (probabilmente solo postepay, facilmente registrabile con dati falsi) e non accetta ritiro in loco.
Grazie per l'avvertimento!

info

buonasera ho la possibilita di ritirare una IF92,compresa in altri arredi, non collezionando radio sarei costretto a commerciarla posso avere qualche indicazione.
grazie Marco Cazzaniga

Re: Attenzione:possibile frode in atto!!

Salve,
consiglio vivamente di segnalare l'asta alla direzione ebay e i vostri link delle foto originali.
Più di una volta è capitato di trovare aste impossibili nei prezzi ed ad un attento esame della pagina dell'inserzione saltavano fuori i trucchi.
Potete fare qualche cosa solo voi Leonardo e Stefania che siete titolari delle foto.
Molto spesso ebay è sorda alle segnalazioni di truffe se non si è coinvolti direttamente.
Cordialità

Re: Attenzione:possibile frode in atto!!

Stranamente come sempre in queste aste su ebay l'ID dell'utente è privato.

Re: Attenzione:possibile frode in atto!!

Riguardo alla imca IF92 se guardate attentamente ingrandendola con un programma di fotoritocco la fotografia della targhetta posteriore inserita dall'inserzionista noterete le modifiche all'altezza della scritta Modello, (sparisce la S con evidenti manipolazioni dell'immagine), all'altezza della scritta Rete (sparisce l'indicazione numerica della frequenza con evidenti manipolazioni dell'immagine) e il numero di serie ha il 3 ripetuto con le stesse sfumature del precedente.
La targhetta inoltre presenza le stesse identiche piegature.
Però si è dato da fare il tipino per costruire l'inserzione.

Re: Attenzione:possibile frode in atto!!

Segnalazione effettuata. Ho ricevuto una risposta prontissima da ebay (che efficienza!). Intanto l'inserzione e' stata ritirata. Grazie a tutti per la collaborazione e i suggerimenti.

Re: Attenzione:possibile frode in atto!!

Bene,
l'offerente malcapitato di turno si è salvato dalla sicura truffa.
Peccato che un mercato come ebay si rovinato da certe inserzioni.
Cordialità

Re: Re: Attenzione:possibile frode in atto!!

....benissimo, mi fà molto piacere che avete risolto, c'è sempre qualche furbastro pronto ad appro*****rne, e potrebbe capitare a chiunque....a me spesso è successo che inviavano foto di radio ricchiedendo la possibile valutazione, ed invece erano radio in asta sù eBay.....vi suggerirei di aggiungere queste note in alto sotto a L'Angolo del Radio Tecnico, come ho fatto anche io:

E' vietato chiedere qualsiasi informazione sù radio in asta eBay, o di altri apparecchi in vendita (e aggiungere "o prelevare foto da questo sito per le inserzioni"): il venditore verrà immediatamente contattato e segnalato l'abuso, oltre ad avvisare il servizio di sicurezza di eBay ecc. ecc.

Re: Attenzione:possibile frode in atto!!

A parte l'uso improprio della fotografia, la cosa peggiore, a mio avviso, è il fine per cui è stata utilizzata la foto e cioè la tentata truffa.
Personalmente ho trovato su ebay aste per amplificatori McIntosh del valore di mercato di circa 3600 euro venduti per 300-400 euro con foto inserite il cui indirizzo era direttamente collegato al sito di restauratori o negozianti americani.
Aste chiaramente truffaldine.
Mah ...
Cordialità

Re: Re: Attenzione:possibile frode in atto!!

Se poi aggiungiamo che il venditore si è autocostruito il proprio feedback vendendo esclusivamente "barrette vitaminiche" a 0,50 cadauna...

Attenzione:possibile frode in atto!!

Il caso fa specie perchè solitamente le frodi non toccano i settori del collezionismo!
Chi ha esperienza con eBay sa come muoversi, la prudenza però non è mai troppa!

Re: Attenzione:possibile frode in atto!!

Colgo l'occasione per segnalare un sito: www.ebayabuse.com a cui si possono segnalare questi tentativi di truffa. Io lo consulto sempre prima di partecipare a aste.

Consiglio anche, per evitare possibili querele per diffamazione, di segnalare ***fatti*** concreti e dimostrabili come ha fatto benissimo Leonardo nel suo post.

Anche dare del ladro a un ladro può essere considerata diffamazione, com'è capitato a un marito tradito che dava della "fedifraga" alla moglie, o a una moglie tradita che dava della "rovina-famiglie" all'amante del marito.

Giovanni