Return to Website

Benvenuto nel RIMMEL Club !

Lascia i tuoi messaggi, le tue opinioni e conosci nuovi amici...

Benvenuto nel RIMMEL Club !
Start a New Topic 
Author
Comment
Grazie Francesco

Ciao a tutti,
anch’io come voi che frequentate questo forum sono un grande appassionato della musica, delle parole, delle canzoni di Francesco De Gregori… è stato un colpo di fulmine che mi ha colto circa quattro anni fa durante un viaggio, acquistando in un autogrill la musicassetta della raccolta “Curve nella Memoria”, interessato dalle canzoni di questo cantautore che conoscevo a malapena ma che mi interessava scoprire…e via, così, ho viaggiato per mesi ascoltando “Rimmel” (meravigliosa quella versione dal vivo), “La leva calcistica..”, “La donna cannone”… da allora ho iniziato ad acquistare gli album nuovi e quelli del passato, quando ancora io non c’ero ma Ciccio già componeva i suoi primi capolavori… sono andato a tre concerti …ho letto la biografia …e come potevo non innamorarmi di tutto questo?
Tante volte le parole non bastano per spiegare l’emozione che danno certe melodie, certi versi, l’atmosfera che si crea quando sento una sua canzone, e la forza che mi dà cantarla..!
Allora lascio che siano la musica, le parole e quella loro unica inseparabilità, quella voce dolce ed un po’ roca, quella timidezza e quella sensibilità che riempiono ogni sua canzone ad entrarmi dentro e a farmi star bene…a darmi serenità, forza e coraggio…! grazie di cuore Francesco

Le poche volte che ho scritto fino ad ora, ho firmato col mio nome…ora come molti di voi ho scelto un nickname…se me lo permettete!
Ciao

Curve nella Memoria

Re: Grazie Francesco

Ciao, è stato molto bello questo che hai scritto. Penso che ogn'uno di noi pensiamo e sentiamo lo stesso di te. Ciao e a presto. Elena