Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
24 25 26 27 28 29 30 31 32 33
Topic
Author
Views
Replies
Last Post
CERCO TASTI NORMENDE CARMEN 56
CERCO TASTI NORMENDE CARMEN 56.....O SIMILI NORDMENDE.....POSSO FAR VEDERE ANCHE DELLE FOTO. GRAZIE. ANTONELLO
Views: 224   Replies: 0
Last Post: Jan 22, 2009 8:59pm
by Antonio Carta
Ricostruzione tasti radio d'epoca
Salve! Sono anche io un appassionato..... Avrei bisogno d'aiuto.... Ma con tutti gli argomenti che ci sono sulle radio d'epoca, schemi, valvole e altro.....non c'è nessuno che si occupi di ricostruzione tasti rotti? Ho un problema con un Nordmende Carmen 56.....
Views: 436   Replies: 3
Last Post: Jan 22, 2009 8:38pm
by Antonio Carta
Philips 634A
Salve a tutti, in merito a questa bella radio degli anni 1933/34, qualcuno di voi mi sa dire quali erano le differenze fra esemplari costruiti/destinati all'Italia ed esemplari costruiti es. in Olanda o altri Paesi?
Views: 416   Replies: 2
Last Post: Jan 22, 2009 6:59pm
by roberto
tubi cartone bachelizzato
Ciao a tutti, Sto ricercando, purtroppo con scarsissimo successo, del tubo in cartone bachelizzato per la realizzazione di una copia di un theremin '30. Potrei ovviamente anche usare del tubo in PVC, ma essendo le bobine praticamente in bella vista, anche l'occhio...
Views: 552   Replies: 0
Last Post: Jan 22, 2009 11:42am
by Giulio Maiocco
siemens s1246 telefunken T 6
ciao a tutti Ho riscontrato più volte su alcune radio anni 40 della siemens/ telefunken(ad esempio siemens s1246 e telefunken t6) che la tensione continua sotto carico di alimentazione delle valvole e' di 350 V mentre sui manuali la tensione di lavoro delle...
Views: 418   Replies: 0
Last Post: Jan 21, 2009 11:08pm
by giorgio
m
Marco
Medie frequenze
Ciao a tutti, non ricordo se ho già posto questa domanda tanto tempo fa... se lo avessi già fatto perdonate! Comunque ecco la domanda da cento milioni! Se volessi ricostruire una media frequenza da 400 e rotti KHz o da 10 e sempre rotti MHz come po...
Views: 689   Replies: 11
Last Post: Jan 21, 2009 8:30pm
by carlo bramanti
b
biagio
amplificatore valvolare stereo
ciao a tutti, vorrei costruire un amplificatore stereo valvolare da usare con un giradischi tangenziale. L'ingresso dovrebbe essere quindi preamplificato. All'uscita avrei pensato di collegare delle casse con impedenza di 8 ohm. Il tutto molto semplice e funzionale....
Views: 557   Replies: 0
Last Post: Jan 19, 2009 10:50pm
by biagio
le foto del Taumante..............
Buondì, per chi fosse interessato ho creato in Community l'album "Radiomarelli Taumante Console" con un po' di fotografie del Taumante che ho appena recuperato ed oggetto di un precedente thread L'ottima notizia è che il circuito appare originale al 90%...
Views: 388   Replies: 0
Last Post: Jan 18, 2009 12:47pm
by roberto
Occasioneeee!!!!
Ogg NR. 270330530448 del noto sito.
Views: 652   Replies: 14
Last Post: Jan 17, 2009 8:26pm
by biagio
Modulazione OM
Buonasera a tutti i radioamatori del sito! Vorrei sottoporvi una questione ed alcune domande certo di trovare risposta grazie alla vostra grande esperienza! Possiedo un'autoradio Voxon Junior (anni 50/60) la quale è predisposta per la ricezione delle sole...
Views: 416   Replies: 8
Last Post: Jan 15, 2009 2:59pm
by Diego C.
Antenna per Crystal Radio
Buon Giorno a tutti, (buona sera per chi legge dopo le 15.00), "posto" una domanda stupida scusatemi ma non riesco a risolvere il problema dell'antenna per il radioascolto con radio a cristallo. Mi spiego meglio, non posso installare antenna filare esterna ne interna...
Views: 418   Replies: 8
Last Post: Jan 15, 2009 2:35pm
by giorgio
Avviso per i collaboratori
Cari amici, e' probabile che qualche vostro articolo, lettera o segnalazione siano andati smarriti, mai pubblicati. Se cio' e' accaduto, puo' essere dovuto anche a un certo disordine che si sta accumulando nel mio pc, specie dopo il trasferimento verso una nuova macc...
Views: 385   Replies: 0
Last Post: Jan 15, 2009 11:43am
by leonardo
dke38
ciao a tutti, mi e' stata donata una dke38. ripristinati i condensatori elettrolitici tutto funziona a donere e le tensioni in base allo schema corrispondono ... pero ho un problema... c'e' un potenziometro da 600 ohmche non capisco a cosa serva. io non l'ho toccat...
Views: 437   Replies: 4
Last Post: Jan 14, 2009 1:35pm
by ricky s.
Philips BX 480 A
Buongiorno. Avrei bisogno dello schema dell'apparecchio in oggetto, o almeno della parte dello schema relativa alla valvola rettificatrice AZ1 per risalire al valore di un componente. Espongo comunque brevemente il problema: Lo stadio alimentatore del ricevit...
Views: 458   Replies: 2
Last Post: Jan 13, 2009 9:07pm
by Diego C.
Si lubrifica il perno del rullo pressore?
Se il nucleo del rullo pressore di un magnetofono e' in ottone (o materiale d'aspetto simile all'ottone) e il perno e' in acciaio, il tutto richiede una goccia d'olio o e' autolubrificante? Lo chiedo perche' ho sempre messo una goccia d'olio, ma su tempi lunghi un...
Views: 469   Replies: 5
Last Post: Jan 13, 2009 12:45pm
by Marco Gilardetti
p
Pietro
HD formattato
Un saluto a chi legge, espongo un problema che esula dagli argomenti trattati in questo sito, ma che avrei necessità di risolvere. Ho formattato per sbaglio una partizione dell'hard disk in cui tenevo foto di radio e molti file tutti riguardanti le riparazioni,...
Views: 415   Replies: 8
Last Post: Jan 10, 2009 9:42pm
by Stefano P
Restauro Radiomarelli Taumante
Buona serata a tutti i frequentatori del Forum! Dopo qualche anno di "inattività forzata" mi sto riaffacciando al mondo del radiocollezionismo con un nuovo acquisto che sto trattando in questi giorni: oserei dire che è un ritorno dalla porta principale,...
Views: 1272   Replies: 16
Last Post: Jan 10, 2009 6:17pm
by roberto
siemens mod. s1246 radiofonografo
ciao a tutti e buon anno Sono alla ricerca dello schema del radiofonografo siemens mod. S 1246 e in modo particolare delle note informative del complesso comandi e motore della sintonia automatica. Probabilmente presente sul manuale Angeletti. grazie
Views: 415   Replies: 2
Last Post: Jan 9, 2009 3:26pm
by giorgio
m
Max
Schema e trasformatore Clarson
Ciao a tutti, ho un lab di riparazione consumer ma è una delle prime volte che o sul banco un apparecchio valvolare (agli amici non si può dire di no !) ma vista la mia poca esperienza sono a chiedervi consiglio. Tale radio con annesso giradischi è u...
Views: 369   Replies: 6
Last Post: Jan 8, 2009 9:15pm
by gabbia33
Telefunken "Medy"
Buongiorno e buon anno a tutti! Sono entrato in possesso di un apparecchio Telefunken mod Medy. Si tratta di un grazioso piccolo apparecchio in plastica che riceve OM, MF e i canali TV "A" e "B" (ovviamente solo audio...) Mi interesserebbe sapere l'epoca in cui &...
Views: 453   Replies: 3
Last Post: Jan 7, 2009 4:28pm
by maurizio
Un altro sito interessante ...
E' un sito abbastanza noto, ma credo che a molti possa far piacere visitarlo (anche se soltanto tramite Internet): http://www.museopelagalli.com/ Cordialità
Views: 437   Replies: 0
Last Post: Jan 7, 2009 12:08pm
by gabbia33
radio Carisch anni 50...........una "rarità"?
Salve a tutti! Da una coltre di sudiciume ho fatto recentemente riemergere due piccole radio Carisch degli anni 50 con mobiletto in resina, di cui tuttavi non riesco assolutamente a trovare traccia nei vari schemari. Si tratta di: modello FESTIVAL OM/OC/MF; va...
Views: 546   Replies: 1
Last Post: Jan 4, 2009 6:12pm
by maurizio
Link interessante
Vi segnalo questo link dove si possono trovare le scansioni di vecchie riviste, molte riguardano il mondo della radio www.introni.it Buon 2009 a tutti Giovanni
Views: 462   Replies: 0
Last Post: Dec 31, 2008 9:55am
by Giovanni
m
marco
scale parlanti
Cerco riproduzioni digitali (scannerizzazioni) di due scale parlanti: 1- radio Philips mod. Philetta 7 2- radio Telefunken mod. T50 Grazie a chiunque possa aiutarmi.
Views: 382   Replies: 0
Last Post: Dec 29, 2008 5:47pm
by marco
Radio Minerva
Salve a tutti! Ho fra le mani una radio prodotta da LUIGI COZZI dell'AQUILA MILANO e davanti marchiata MINERVA E' una radio da comodino di circa 40 anni fa con AM - FM e sezioni canali TV. Non funziona la sezione FM mentre le onde medie sono perfette. Qualcu...
Views: 723   Replies: 6
Last Post: Dec 29, 2008 1:10pm
by marco1980
Antenna 0-30 Mhz
Salve, ho bisogno di un'antenna molto piccola (es. 1mt)per ricevere i segnali da o a 30 Mhz, da collegare al mio scanner dato che sono un swl, da tenere in casa o fuori sul balcone. Posseggo gia un'altra antenna full band da 25 a 1300 Mhz. Non ho idea di come realizz...
Views: 501   Replies: 8
Last Post: Dec 28, 2008 11:53pm
by Francesco
733 euro per due autotrasformatori
Salve a tutti ed innazi tutto Buone Feste di Santo Natale e anno nuovo. Girovagando un po' su TNT audio (che credevo un sito rispettabile, ma dopo aver visto che reclamizza queste cose...) ho trovato questo: http://www.tnt-audio.com/accessories/zero_autoformer.html...
Views: 627   Replies: 17
Last Post: Dec 26, 2008 11:57am
by carlo bramanti
m
Marco
Auguri
'Sta volta niente richieste di aiuto opinioni ma soltanto un carissimo augurio di un felice Natale a tutti quanti e in particolare ai curatori del sito Stefania e Leonardo. Auguri!!!!!!!!!!! MArco
Views: 392   Replies: 4
Last Post: Dec 24, 2008 10:03pm
by ANGELO GUZZO
Auguri
Cari auguri di Buon Natale e Buon Anno a tutti gli amici del Forum.....un augurio speciale a Leonardo, Stefania e Sophie! Ciao. Marco
Views: 401   Replies: 9
Last Post: Dec 24, 2008 6:16pm
by Giorgio Precicch...
p
Pietro
Plastica Geloso
Ho vari registratori GELOSO, in alcuni di questi ci sono dei solchi sui coperchi e sulla custodia dei miscrofoni, come se la plastica fosse stata a fusa a contatto con qualcosa di molto caldo. E' possibile che siano stati provocati dal contatto di qualche cavo e la c...
Views: 473   Replies: 12
Last Post: Dec 24, 2008 10:54am
by maurizio
g
Guido
Fusibile Provavalvole TV-7D/U
Buongiorno, sto riparando un vecchio TV-7DU che ho acquistato mesi fà. Su web ho letto che il fusibile GENERAL ELECTRIC(81) non va bene per una alimentazione europea. Riporta che deve essere il modello(63) #81 (110V Fuse) #63 (220V Fuse) Qualcuno che possie...
Views: 362   Replies: 2
Last Post: Dec 20, 2008 12:54am
by Guido
Schema di Massimo 3 valvole
Vorrei segnalare un errore sull'alimentazione anodica nello schema del ricevitore a 3 valvole di Massimo apparso oggi sul sito. La parte della ECC82 è alimentata tramite la A++, che fa capo, nell'alimentatore, al secondo condensatore di filtro, mentre la parte a...
Views: 309   Replies: 0
Last Post: Dec 18, 2008 2:35pm
by Andrea Lobellari
d
davide
radio ducati paniere
volevo un informazione....mi hanno proposto di acquistare una ducati paniere, non è il mio genere però la radio mi piace, ho il dubbio che sia un falso perchè mi hanno detto che quella radio è ipellicciata in noce e non in pero sardo volevo sapere...
Views: 586   Replies: 0
Last Post: Dec 17, 2008 8:03pm
by davide
g
Gianni
Radio Philips 2511
Salve a tutti, ho quasi terminato l'impegnativo restauro elettrico e di carrozzeria di una philips 2511 del '30. Quello elettrico è stato abbastanza faticoso, per chi conosce questa radio, sa che intervenire sul ripristino delle capacità in perdita non ...
Views: 515   Replies: 3
Last Post: Dec 17, 2008 9:37am
by Leonardo
m
MARCO
radio crosley avco
SALVE A TUTTI. CHIEDO CORTESEMENTE AGLI AVVENTORI DEL SITO SE QUALCUNO PUO' FORNIRMI QUALCHE NOTIZIA (OLTRE A QUELLE SCARSE PUBBLICATE SU RADIOMUSEUM)SULLA PRODUZIONE DI APPARECCHI CON IL MARCHIO CROSLEY-AVCO IN ITALIA NEGLI ANNI '50, O, POSSEDENDO UNO DI QUESTI APPA...
Views: 368   Replies: 0
Last Post: Dec 17, 2008 12:10am
by MARCO
Trasformatore Phonola 630
Buonasera a tutti i frequentatori del Forum. Sto cercando il trasformatore di alimentazione della Phonola 630. Monta le seguenti valvole: AK1, AF2, AB1, E446, TP4100 e 7200. Ciao e auguroni di Buone Feste! Luigi
Views: 430   Replies: 2
Last Post: Dec 15, 2008 9:35pm
by Luigi Collico
problema con i suoni bassi
Salve, possiedo un mobile radio "Lowe Opta Malmo Stereo K" che da qualche tempo non utilizzo più volentieri in quanto i toni bassi della radio sono "troppo bassi". Gli altoparlanti non sono la causa in quanto l'utilizzo del giradischi (inserito nel suo mobile) n...
Views: 333   Replies: 1
Last Post: Dec 15, 2008 7:10pm
by carlo bramanti
m
marco
Oscilloscopio UNAOHM G506 e AUGURI!!!!
Sale a tutti, ho acquistato per pochi euro un vecchio oscilloscopio unahom g506, funziona ma l'unico problema è la messa a fuoco. Per quanto le tracce siano brillantissime, non si riesce a ottenere una traccia più sottile di 1/2 centimetro. Ricengo che...
Views: 1180   Replies: 4
Last Post: Dec 15, 2008 1:12pm
by marco
Stereofonia ed auguri
Dopo aver letto l'articolo "Stereofonia" tratto dalle lezioni della Scuola Radio Elettra, sono andato alla fonte sulle lezioni che possiedo per leggere il capitolo secondo, ho notato che viene utilizzato per la taratura del decodificatore il segnale trasmesso dalla r...
Views: 409   Replies: 2
Last Post: Dec 14, 2008 5:19pm
by carlo bramanti
SCHEMA RADIO FRANCESE
Ciao a tutto il forum Mi servirebbe lo schema della radio che sto riparando: SCHNEIDER FRERES SF 277 Un grazie a tutti Paolo
Views: 229   Replies: 0
Last Post: Dec 13, 2008 8:39pm
by Paolo Pompei
Vi chiedo un grosso favore...
Un caro saluto a tutti. Utilizzo anche questo canale per lanciare un appello a tutti coloro che mi scrivono privatamente: Ricevo ogni giorno decine di messaggi, con richieste, offerte, suggerimenti, ringraziamenti eccetera. Non sempre riesco a smaltire tutta la po...
Views: 433   Replies: 0
Last Post: Dec 11, 2008 1:14pm
by Leonardo
Ricevitore a reazione per onde medie con ECC82
Verrà pubblicato sul sito il mio progetto di un ricevitore a reazione per onde medie a 3 valvole con ECC82. Chiunque fosse interessato può vedere le sue potenzialità su Youtube... http://it.youtube.com/watch?v=cEsiP_snHv8 http://it.youtube.com...
Views: 482   Replies: 2
Last Post: Dec 11, 2008 12:54pm
by Leonardo
Mignonette Baby
Quali manopole montava questa radiolina? Grazie
Views: 430   Replies: 5
Last Post: Dec 8, 2008 6:44pm
by maurizio
EF89 ed EF80
Mentre l'EF89 è adatta all'amplificazione FI a causa della pendenza variabile, può essere l'EF80 adatta allo stadio limitatore per FM non avendo la pendenza variabile???
Views: 259   Replies: 0
Last Post: Dec 7, 2008 8:56am
by Andrea Lobellari
p
Paolo
ZPR Pionier U2
Chiedo aiuto per la radio in oggetto, recentemente acquistata, anche se integra, è inesorabilmente muta, nonostante tutti i tentativi di due settimane. Lo schema è visibile sulla Community su Foto e Radio Paolo. Ho trovato in rete tanti schemi più o me...
Views: 543   Replies: 9
Last Post: Dec 6, 2008 8:13am
by Paolo
g
Guido
Alocchio Bachini
Alocchio bacchini Esagamma (Mobilone) qualcuno è disponibile a vendermela? Ringrazio e saluto
Views: 465   Replies: 1
Last Post: Dec 4, 2008 1:05pm
by Guido
Televisore Geloso in pubblicità SKY
Senza fare reclam, nella pubblicità di SKY per l'offerta di Natale, Babbo Natale sta guardando senza dubbio un televisore Geloso, a 17 pollici, probabilmente un GTV1002, in cui il video è stato messo sopra poichè a colori, comunque è inevocabilmen...
Views: 443   Replies: 3
Last Post: Dec 3, 2008 8:41pm
by Andrea Lobellari
CERCO - Bobina oscillatore BRIONVEGA TS502
Cari amici,qualcuno per caso ne ha una, anche di recupero, purché a posto.(Previo giusto compenso naturalmente)Per notizia il transistor oscillatore é l' AF106 (ed é a posto). La mia bobina é irrecuperabile; si potrebbe tentare di riavvolgerla dat...
Views: 296   Replies: 1
Last Post: Dec 2, 2008 8:55pm
by Michele PODDESU
Fiera MARC
Buon guiorno a tutti, avendo intenzione di visitare la fiera MARC a Genova, e volendoci andare in treno, per pianificare gli orari avrei bisogno di alcune informazioni da chi l'ha già visitata nelle edizioni precedenti. Tenendo presente che sono interressato...
Views: 325   Replies: 1
Last Post: Dec 2, 2008 11:25am
by paolo7874
Puntina giradischi
Un saluto a tutti, Sono alla ricerca della puntina del giradischi Thorens mod. concert cd41. Sapreste indicarmi dove repererla?
Views: 457   Replies: 4
Last Post: Dec 1, 2008 11:45am
by lorenzo
IMCA IF 71 IV serie
Help - qualcuno può aiutarmi per la cordicella di questa radio come è messa ?? Grazie
Views: 280   Replies: 0
Last Post: Dec 1, 2008 10:37am
by paolo7874
g
Guido
Altoparlante elettrodinamico radio CGE
Buongiorno, sono alla ricerca di un altoparlante elettrodinamico con trasformatore di uscita del diametro di 20cm per radio CGE del 1938. Cerco in particolare il suo originale anche se non in buono stato purchè riparabile. Se vi occorre una foto del tipico alt...
Views: 312   Replies: 0
Last Post: Nov 28, 2008 6:57pm
by Guido
p
Piero
Incis recorder
Salve, conoscete questa marca di registratori a bobine con circuitazione valvolare? Qualche gentile frequentatore di questo forum ha qualche schema? Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi
Views: 488   Replies: 3
Last Post: Nov 27, 2008 8:44pm
by maurizio
Da piangere!
ogg nr 230308829781 del noto sito.
Views: 447   Replies: 2
Last Post: Nov 27, 2008 12:22am
by marco
TELEFUNKEN MODELLO T 51
Cerco scala parlante per la radio in oggetto, pago bene e in contanti. La radio è visibile in community nella cartella TELEFUNKEN T51 Grazie Matteo83
Views: 684   Replies: 7
Last Post: Nov 26, 2008 11:05pm
by Matteo83
ricevitore a bassa tensione con 6J5
Sulla rivista "La scala parlante" dell'associazione AIRE, c'è uno schema di questo circuito, però modificato con valvola più moderna 6C4 e circuito a reazione. Appena possibile lo costruirò.
Views: 479   Replies: 3
Last Post: Nov 24, 2008 4:44pm
by Massimo Zucchett...
VENDO molti dischi 78 giri, puntine per grammofono
Vendo DISCHI 78 GIRI a scelta tra oltre 1000 pezzi. Buste originali per dischi delle varie marche, album raccoglitori, puntine, 78 giri di canzoni italiane e napoletane anni '20-'30-'40-'50 (tipo Nilla Pizzi, Claudio Villa, Gino Latilla, Ada Neri, Daniele Serra, Fern...
Views: 290   Replies: 0
Last Post: Nov 23, 2008 4:11pm
by mercatino78giri
Cordicella di sintonia per Telefunken Mignonette MF
Ciao a tutti. Vi chiedo cortesemente di aiutarmi nel reperire la modalità di montaggio delle funicelle di sintonia della radio Telefunken Mignonette MF (R151X11). Grazie e buona giornata a tutti. Carlo.
Views: 578   Replies: 1
Last Post: Nov 21, 2008 10:58pm
by Paolo
Presa ultralineare 43%
Buondì a tutti. Devo avvolgere dei trasformatori di uscita per me, e vorrei dotarli di presa ultralineare. Il famoso 43% è un rapporto di impedenze o di spire?? In pratica, se io ho 1000 spire, dopo quante devo fare la presa?
Views: 328   Replies: 3
Last Post: Nov 20, 2008 4:20pm
by Andrea Lobellari
Complimenti
Ho visitato il sito di Berti Benis segnalato sul link del sito e lo trovo molto interessante, specialmente per gli amanti della Radiomarelli, andate a farci una visita
Views: 505   Replies: 3
Last Post: Nov 19, 2008 3:10pm
by Stefano IZ0EHX
b
Biagio
tv blaupunkt 7650
ciao a tutti, ho acquistato il televisore in oggetto e lo sto provando. Il TV è funzionante, ricevo normalmente rai1 e rai2. Purtroppo smontando il telaio ho notato che il gruppo UHF originale e stato scollegato dal circuito e ne è stato aggiunto uno un p&...
Views: 508   Replies: 17
Last Post: Nov 18, 2008 2:28am
by Gino
Consigli per gli acquisti
Ecco un'occazione secondo me da non lasciare perdere per chi ha posto in casa ed un po' di soldi (che comunque mi sembrano ancora pochi rispetto al valore dell'oggetto). http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280281779363
Views: 401   Replies: 1
Last Post: Nov 16, 2008 9:08am
by maurizio
m
mattia
geloso 26g48
salve a tutti! possiedo una radio geloso 26g48 qualcuno conosce la valutazione di questo modello??
Views: 538   Replies: 2
Last Post: Nov 15, 2008 11:37pm
by lizio
Lesa Madyrad
Sono alle prese con un mangiadischi Lesa Madyrad con, appunto, la sezione radio (solo OM) completamente muta. Qualcuno è in possesso dello schema? Ringrazio anticipatamente e saluto tutti. Riccardo Lavecchia
Views: 501   Replies: 0
Last Post: Nov 15, 2008 12:10pm
by Riccardo Lavecch...
p
Paolo
Radio ART
Sono venuto in possesso di un apparecchio ART o PANART mod. Grillo (credo). Qualcuno gentilmente ha lo schema? Grazie anticipate. Paolo
Views: 422   Replies: 3
Last Post: Nov 14, 2008 10:05am
by Paolo
s
sandro
Radio Nordmende Elektra
Ho acquistato di recente una radio a valvole marca Nordmende Elektra S13, telaio 6/612, in ottime condizioni estetiche. Funziona, ma ha bisogno di una ripulita ai contatti della pulsantiera. Avrei bisogno dello schema elettrico. Grazie. P.S. L'ho pagata 7 eur...
Views: 482   Replies: 2
Last Post: Nov 14, 2008 9:26am
by sandro
l
lizio
niente bassa
Ciao ragazzi,sto riparando un minerva 415 ma non riesco ad avere bassa frequenza.Sulla finale EL3 sembra tutto normale,toccando la g1 si sente il classico rumore ma poi...Sulla placca e la g2 della preampli EF6,ho 270V e 20V sul catodo.Evidentemente non è normal...
Views: 475   Replies: 1
Last Post: Nov 13, 2008 11:59pm
by Lele
l
Lele
4000 euro.. ma non chiedetemi altre foto...
Ogni tanto qualcuno ci prova.. Al solito posto.. 220308535626 certi annunci mi stuzzicano.. Lele
Views: 553   Replies: 20
Last Post: Nov 13, 2008 3:26pm
by Matteo83
l
Lele
LO STO AGGANCIANDO...
Forse ci siamo, ho agganciato il venditore della radio a 4000 euri. Stenta a mandare coordinate bancarie e numero di telefono. Dice che la radio è in Germania e l'imballo lo farà sua zia. Vedremo come prosegue.. Non sarebbe male se qualcun altro cercasse...
Views: 400   Replies: 1
Last Post: Nov 13, 2008 1:13pm
by Lele
COSA NE PENSATE DI STO RADIO PHILIPS ??
Ciao In community ho messo un album con alcune foto di una philips 2511 in condizioni non proprio buone. La scala numerica è rotta e incollata alla meno peggio, le prime due valvole non sono originali philips, ci sono due fori nello schermo delle valvole, l...
Views: 434   Replies: 3
Last Post: Nov 11, 2008 12:54am
by Matteo83
24 25 26 27 28 29 30 31 32 33