Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
23 24 25 26 27 28 29 30 31 32
Topic
Author
Views
Replies
Last Post
l
Luca
magnadyne SV85
Premessa:non sono esperto sulle radio a valvole. Ho una Magnadyne SV85 in buone condizioni e fino a qualche tempo fa' funzionante su tutte le bande.Ora in altoparlante si sente solo ronzio di alternata. Le valvole sono tutte accese. Ho misurato le tensioni al second...
Views: 828   Replies: 19
Last Post: Apr 10, 2009 8:04pm
by Luca
m
MARCO
radio militare usa imperial r-390a urr
salve, cercavo notizie su questa radio e, possibilmente, che valore potrebbe avere (grossomodo), valutando al contempo eventuali interessati a cui potrei mandare foto. il ricevitore, tipo "rack" funziona a 115 volts, ma non ho avuto modo di provarlo nell'audio e nel...
Views: 340   Replies: 1
Last Post: Apr 9, 2009 8:18pm
by Gino
noto sito di aste...
Sul noto sito di aste: 370070645586 Io di videoregistratori d'epoca ne capisco poco, ma il prezzo non mi pare tanto congruo...
Views: 547   Replies: 5
Last Post: Apr 7, 2009 4:38pm
by Diego C.
Imcaradio i.f.71
Ciao a tutti, ho una Imca i.f.71 a cui, credo, non funzioni il CAV.Amplifica troppo e distorce i segnali forti.Ho cambiato anche la 6Q7 e molte capacità, ma non migliora.Chi può darmi un consiglio su dove andare a cercare il problema? Grazie a tutti. Paolo
Views: 345   Replies: 1
Last Post: Apr 6, 2009 2:07pm
by Andrea Lobellari
Valvola "introvabile"
Buonasera e scusate se vi distirbo. Sto cercando una valvola (anzi due uguali)che non esistono più in commercio da vari anni per esaurimento scorte (a quanto mi hanno detto...). Si tratta di due 3Q4. Qualcuno ne possiede due esemplari ed è disposto a vend...
Views: 540   Replies: 2
Last Post: Apr 2, 2009 9:38pm
by gabbia33
Motore giradischi
Buongiorno e grazie del tempo che mi state dedicando. Ho recuperato ua vecchia fonovaligia degli anni '50 di cui non conosco la marca. Volevo, considerate le sue penose condizioni, trasformarla in un Ampli per cuffie(o.25W). Dovrei tuttavia sostituire il motore (125...
Views: 515   Replies: 3
Last Post: Mar 31, 2009 7:27pm
by Alessandro Vinas...
Colla metallica per potenziometro
Ho un potenziometro che controlla l'accensione e il volume di un'autoradio con un problema: è molto piccolo e ha solo due lamelle che lo serrano. Una delle due è rotta e chiaramente il dispositivo è inutilizzabile. Avevo pensato di usare il Pattex Acc...
Views: 528   Replies: 3
Last Post: Mar 25, 2009 11:04am
by Stefano IZ0EHX
Grundig Lumophone L250
Buongiorno, Cerco schema cordicelle sintonia e schema elettrico della radio in oggetto (Lumophone L250) Il mio indirizzo mail è black_155 chiocciola libero punto it. Grazie in anticipo! Diego
Views: 640   Replies: 6
Last Post: Mar 24, 2009 10:27am
by Diego C.
2a puntata valvole convertitrici: aggiornato file
(soprattutto per StefanoP) Ho lavorato un po' sul file, sostituendo le immagini con delle copie generate manualmente, e mi sembra che ora anche Firefox legga bene la pagina. Fatemi sapere, grazie! P.S. (per Francesco): e' vero, non bisognerebbe lavorare con frontp...
Views: 486   Replies: 1
Last Post: Mar 20, 2009 2:55pm
by StefanoP
CGE radiogioiello 1948
Sto cercando le due manopole marroni della radio in oggetto saluti giuseppe
Views: 446   Replies: 0
Last Post: Mar 20, 2009 11:24am
by giuseppe tusini
e
enrico
amplificatore audio MONARCH SA 612
Salve, qualcuno ha la disponibilità dello schema elettrico dell'amplificatore in oggetto?? Grazie
Views: 377   Replies: 0
Last Post: Mar 19, 2009 12:17am
by enrico
f
FRANCO
RADIO SCONOSCIUTA
Salve vorrei sapere se è possibile inserire sul furum la foto di una radio che ho in riparazione ma non conosco ne marca,ne modello.Monta le seguenti valvole 6A7 6D6 77 43 25Z5 COME FREGIO UNA SAETTA. Se qualcuno mi può dare una dritta lo ringrazio.
Views: 491   Replies: 3
Last Post: Mar 18, 2009 2:47pm
by FRANCO
f
franco
regolatore di tensione
Salve vorrei che qualcuno mi spiegasse come funziona un regolatore di tensione per moto,partendo dal generatore trifasi. Il mio generatore tra fase e fase al minimo ci sono 22volt ,a 6000 giri oltre 60 volt,è regolare? ciao a tutti
Views: 620   Replies: 8
Last Post: Mar 17, 2009 6:53pm
by FRANCO
Schema Koster-Brandes MR10 per Luca
Ogni tanto mi capita che mi viene richiesto uno schema, spesso anche non tanto facile da rintracciare, e quando lo spedisco mi ritorna indietro con "indirizzo inesistente". Caro Luca, se veramente ti serve lo schema che mi hai chiesto, dammi un indirizzo buono a cui...
Views: 367   Replies: 0
Last Post: Mar 16, 2009 11:29am
by leonardo
w
Walter
Radio JUBILATE 7 Super (cerco schema elettrico)
SALVE a tutti, CERCO CORTESEMENTE LE FOTO ..... dello SCHEMA ELETTRICO della RADIO JUBILATE 7 S , grazie.
Views: 331   Replies: 0
Last Post: Mar 15, 2009 9:21pm
by Walter
MAGNADYNE S196
Cerco scala parlante per Magnadyne S196 Ciao e grazie a tutti Alberto
Views: 580   Replies: 0
Last Post: Mar 15, 2009 4:00pm
by Alberto
2° puntata valvole convertitrici
Salve, mi sono accorto che la seconda puntata dell'articolo di Luca Dal Paso sembra incompleta verso la fine, nella versione html, mancano forse delle foto. La versione pdf invece non può essere aperta perchè il file è corrotto. Cordialità...
Views: 555   Replies: 8
Last Post: Mar 14, 2009 1:59am
by Francesco
d
Davide
Siemens sm533
Ho acquistato la radio di cui all'oggetto per un prezzo(che pareva) del tutto ragionevole. Qualche simpatico riparatore ha tuttavia armeggiato pesantemente lo chassis e il circuito creando non pochi danni: ha sostituito il trasformatore di alimentazione sbagliando a...
Views: 487   Replies: 2
Last Post: Mar 12, 2009 9:37am
by Davide
Ramazzotti
Oggetto n 270355682083
Views: 477   Replies: 1
Last Post: Mar 11, 2009 12:29am
by Francesco
Ramazzotti
Sbaglio o la Ramazzotti rd2000 sul noto sito è la stessa venduta circa un mese fa?????????
Views: 372   Replies: 3
Last Post: Mar 10, 2009 9:39am
by Giovanni
pmistero gelosog63-g58
ciao a tutti, mi e' giunto tra le mani un esemplare di geloso g63, pero' lo schassis non rispecchia lo schema della targhetta ma bensi' lo schema della g58 e monta le valvole 5y3, 6k7, 6q7 , 6v6, 6a8. fin qui tutto bene ma al posto della 6a8 c'e' uuna ech3. e' poss...
Views: 492   Replies: 3
Last Post: Mar 6, 2009 1:41pm
by maurizio
Virus nei pdf dei bollettini Geloso?
Ho fatto stasera una scansione ddel mio computer e l'antivirus ha trovato che alcuni bollettini Geloso sono infettati da un virus: Exploit.PDF-31 I file sono: BTG080.pdf BTG078-079.pdf BTG071-072.pdf BTG069-070.pdf BTG049-050.pdf BTG047-048.pdf L'antivirus &#...
Views: 430   Replies: 3
Last Post: Mar 5, 2009 10:03am
by Francesco Messin...
g
glauco
fiere
Salve,sapreste consigliarmi alcune fiere o mercatini di radio d'epoca dove posso trovare qualche buona occasione? Grazie
Views: 381   Replies: 1
Last Post: Mar 4, 2009 10:34pm
by maurizio
schema europhon
Salve, sto cercando lo schema del ricevitore Europhon mod. 624 "Simonetta", qualcuno puo' aiutarmi? Grazie in anticipo. Francesco
Views: 676   Replies: 4
Last Post: Mar 4, 2009 12:56pm
by StefanoP
w
Willy
Radio JUBILATE 7 S
SALVE A TUTTI, CHIEDO CORTSEMENTE A CHI HA ..... SCHEMA ELETTRICO DELLA RADIO, SE FOSSE COSI' CORTESE DA MANDARMI LA FOTO. GRAZIE
Views: 202   Replies: 0
Last Post: Mar 3, 2009 9:22pm
by Willy
Attenzione:possibile frode in atto!!
Occhio su ebay: c'e' in vendita un esemplare di Radiomarelli Argirita (zona di Bologna), le cui foto e descrizione sono prese pari pari dalla galleria di questo sito. A una nostra richiesta sull'autenticita' delle foto il venditore ha risposto che sono proprio relati...
Views: 687   Replies: 13
Last Post: Mar 1, 2009 2:00pm
by Giovanni
w
Willy
Radio JUBILATE 7S
SALVE A TUTTI, CHIEDO CORTSEMENTE A CHI HA ..... SCHEMA ELETTRICO DELLA RADIO, SE FOSSE COSI' CORTESE DA MANDARMI LA FOTO. GRAZIE
Views: 212   Replies: 0
Last Post: Feb 27, 2009 6:16pm
by Willy
g
GIANC
help radio carisch
Ciao a tutti, Sto riparando una vecchia radio CARISCH il cui modello non viene riportato e monta le valvole : ECH4 , WE16 , EBC3 , WE15 , 5Y3 , EM4 (occhio magico ). Purtroppo devo lavorare senza schema, finora comunque ho ottenuto una voce potente e squillante ma...
Views: 611   Replies: 6
Last Post: Feb 27, 2009 3:33pm
by Gianc
32a Mostra Mercato Radiantistico Montichiari
Salve a tutti, ho intenzione di andare a tale fiera, sulla locandina ho letto che apre alle 9.00, che qualcuno sappia è possibile entrare anche prima??
Views: 443   Replies: 3
Last Post: Feb 26, 2009 5:10pm
by maurizio
motorini lenco
Salve a tutti gli amici del forum.Oggi volevo proporre un'argomento che credo abbia capitato a qualcuno.Ho in riparazione due mangiadischi che montano motorini LENCO,tempo fa' ne ho avuto un altro uguale con lo stesso problema,quindi ben tre motorini grippati.Sono t...
Views: 591   Replies: 3
Last Post: Feb 26, 2009 7:29am
by alfonso martelli
Phonola 527 neosinto
Salve a tutti, sono in cerca di una aiuto per il ripristino del cablaggio originale di una Phonola 527 Neosinto che è stata un pò pasticciata. Se qualcuno ha uno stesso modello potrebbe inviarmi delle foto dello chassis? Grazie a tutti
Views: 655   Replies: 3
Last Post: Feb 25, 2009 6:51pm
by StefanoP
Equivalenza valvole
Un saluto a tutti, chiedo: la valvola 6K7 è equivalente alla 6TE8? Se lo fosse, bisogna apportare modifiche al circuito? Grazie
Views: 477   Replies: 2
Last Post: Feb 24, 2009 3:34pm
by lorenzo
Verniciatura strumenti d'epoca
Salve a tutti ho da poco comprato sul noto sito di aste questo strumento, e come vedete le condizioni estetiche non sono le migliori: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&item=200304465662 quindi devo riverniciarlo. Ho possibilit&...
Views: 508   Replies: 2
Last Post: Feb 23, 2009 6:39pm
by Andrea Lobellari
w
Willy
Radio JUBILATE 7S
SALVE A TUTTI, CHIEDO CORTSEMENTE A CHI HA ..... SCHEMA ELETTRICO DELLA RADIO, SE FOSSE COSI' CORTESE DA MANDARMI LA FOTO. GRAZIE
Views: 398   Replies: 1
Last Post: Feb 23, 2009 3:42pm
by StefanoP
cotone o teflon? questo il dilemma
L’argento isolato col cotone rappresenta attualmente l’accorgimento migliore per migliorare il dettaglio e la profondità della scena sonora causa di indubbi vantaggi rispetto alla scelta dell’isolamento “consumer” effettuato in tefl...
Views: 565   Replies: 4
Last Post: Feb 20, 2009 11:09pm
by StefanoP
m
mimmo
clariton mod. 7C41
Buona sera a tutti, ho da poco acquistato un rudere di radio che di intatto (fortunatamente) ha solo l'etichetta sulla quale sono riportate le seguenti indicazioni: CLARITON - B.P. Radio - mod. 7C41. Date le condizioni pessime (a breve pubblicherò le foto nell...
Views: 510   Replies: 1
Last Post: Feb 19, 2009 6:12pm
by Aurelio
m
MARCO
Radio Sintomagic Sport 4100
SALVE A TUTTI, CHIEDO CORTSEMENTE A CHI FOSSE IN POSSESSO DELLA RADIO DI BACHELITE DI CUI IN OGGETTO, SE FOSSE COSI' CORTESE DA MANDARMI UNA FOTO DELL'INTERNO. GRAZIE 1000 - MARCO marco1964@simail.it
Views: 372   Replies: 0
Last Post: Feb 18, 2009 3:54pm
by MARCO
m
MARCO
sintomagic 4100 sport
Salve a tutti, chieo cortesemente a chi fosse in possesso della radio di bachelite Sintomagic 4100 sport del '56, se può mandarmi una foto dell'interno. Ringrazio anticipatamente, Marco marco1964@simail.it
Views: 396   Replies: 0
Last Post: Feb 18, 2009 3:51pm
by MARCO
Phonola serie neosinto
Salve! Stavo riguardando un po' lo schema elettrico della mia Phonola 539, funzionante; si nota che c'è un piccolo condensatore che collega primario e secondario delle m.f. e tra primario e secondario sono 4 "contenitori" fisicamente separati. Ho letto che appa...
Views: 574   Replies: 0
Last Post: Feb 17, 2009 9:33pm
by Alfonso Martelli
Aggiunte in Community
Ho aggiunto in community le foto del Phonola RT 9127 "strato cruiser" e del Geloso "G16-201" sistemati anche grazie al Vostro aiuto. Chi è curioso faccia un giro D.C.
Views: 361   Replies: 0
Last Post: Feb 16, 2009 4:41pm
by Diego C.
un omaggio alla tecnologia e al gatto
lo so, lo so è OT, ma è bellissimo! buon divertimento a tutti specialmente a Leonardo e Stefania http://www.youtube.com/watch?v=vhKzOR7WSlw&feature=channel_page
Views: 335   Replies: 0
Last Post: Feb 16, 2009 12:48pm
by marco bisceglie
modulatori TV
Salve a tutti, una piccola idea per chi si inizia a preccupare per la fine delle trasmissioni analogiche TV: probabilmente e' sufficiente procurarsi uno di quei vecchi modulatori TV che si usavano nei vecchi home computer degli anni 80, normalmente hanno un ingres...
Views: 497   Replies: 10
Last Post: Feb 13, 2009 3:13pm
by Gino
b
Bond
COndensatori dell'oscillatore a porte NOT
Volevo solo sapere se i condensatori dell'oscillatore a porte not dovevano essere necessariamente elettrolitici o come
Views: 392   Replies: 6
Last Post: Feb 12, 2009 10:34pm
by Bond
bigriglia mx 80 fotos grammont
ciao a tutti sono alla ricerca delle caratteristiche della bigriglia mx80 fotos grammont dato che dovrei sostituirla con una mx40 fotos grammont. ( sul sito radiomuseum la caratteristica della mx 80 non c'e' ) grazie
Views: 501   Replies: 7
Last Post: Feb 12, 2009 7:47am
by gabbia33
l
Luca
Siemens Albis 445b
Ciao a tutti. In soffitta ho trovato una vecchia radio, del 1943. Funziona ancora. È una Siemens Albis 445b (svizzera), è quella indicata su questa pagina: http://www.radiomuseum.org/r/albis_445b_445_b.html La sto vendendo per 70€... ma da quant...
Views: 556   Replies: 2
Last Post: Feb 11, 2009 4:22pm
by maurizio
Riparazione Radio Monarch
Buon giorno. Ho ripreso la riparazione della mia complessa Radio a Valvole dopo aver riparato una radio Geloso. Nell'immagine ho specificato le varie tensioni che ho rilevato cercando di creare uno schema elettrico. Ricordo che per questa radio lo schema e'i...
Views: 372   Replies: 2
Last Post: Feb 11, 2009 11:56am
by Fabio (l'arroga...
Antenna FM esterna
Dato che devo rifare l'antenna esterna della tv, mi sono deciso a posizionare anche un'antenna fm esterna. Fino a poco tempo fai avrei optato senza esitazioni per una omnidirezionale, ma poi mi sono letto il corso di sre, che consiglia, per la migliore ricezione ste...
Views: 426   Replies: 1
Last Post: Feb 10, 2009 6:46pm
by maurizio
Televisore Geloso
Salve a tutti oggi ho aperto la pagina e ho visto un bellissimo televisore Geloso in home page. Io ne posseggo uno quasi uguale (il legno è più chiaro) e se volete posso scrivere un articoletto tipo gallerie da mettere sul sito. Magari gli faccio anche una...
Views: 412   Replies: 3
Last Post: Feb 10, 2009 12:02am
by Leonardo
g
gianni
schema irradio
salve, sono alle prese con un telaio radio rimaneggiato, purtroppo non ho lo schema elettrico. La radio è una Irradio mod. IR 7S serie R, sulla targhetta vi è scritto anche " Costruita dalla International Radio Milano Supereterodina. Monta 7 valvole tra cui...
Views: 423   Replies: 2
Last Post: Feb 9, 2009 4:29pm
by Gino
A proposito del Theremin...
Scusate tutti, sono amareggiato e voglio spiegarvi il motivo del mio malumore. Ecco l'annuncio che compare sul solito sito d'aste: Kit per costruire il vostro Theremin valvolare! (130285682228). Premesso che non sono io il venditore ed è da diverso tempo ch...
Views: 942   Replies: 3
Last Post: Feb 8, 2009 11:21pm
by Luciano Loria
l
luigi
valvola 6M7
Buon giorno amici del forum mi è stata regalata una valvola 6M7 della Viseaux con involucro in alluminio.C'è qualcuno che mi mi può inviare le caratteristiche e lo schema interno di questa valvola?.Grazie. Luigi
Views: 490   Replies: 3
Last Post: Feb 6, 2009 8:59am
by giuseppe tusini
Trasformatore d'uscita Siemens
Cerco il trasformatore d'uscita della radio Siemens mod.SM523.Dovrebbe essere lo stesso montato su quasi tutti i modelli che cominciano con SM ed hanno la UL41 come finale.Ha la particolarità di avere una presa intermedia sul secondario (lato altoparlante)utiliz...
Views: 342   Replies: 0
Last Post: Feb 5, 2009 10:12pm
by Francesco Ferrar...
Vecchie pile
Buongiorno Vorrei provare a "mascherare" una pila nuova piatta (4,5V) in modo da farla sembrare vecchia, un po' come si fa con i condensatori... Se qualcuno che ha una di queste vecchie pile volesse darmi un aiutino, potrebbe inviarmi per mail la scansione delle...
Views: 458   Replies: 6
Last Post: Feb 5, 2009 3:08pm
by Diego C.
p
paolo
scala radio elettra 865
cerco chi puo' aiutarmi a trovare la scala per la radio elettra a valvole 865, ho rotto la scala e la radio non è mia un guaio atroce , grazie
Views: 460   Replies: 2
Last Post: Feb 5, 2009 10:19am
by paolo7874
Problemi con l'FM
Dopo giorni ecco che stasera accendo la mia bella Telefunken Concerino per ascoltarmi un pò di musica in FM.Ma dopo circa dieci minuti si ammutolisce d'improvviso...proprio come successo tempo prima ma poi magicamente ritornava a suonare. Ora però sembr...
Views: 410   Replies: 1
Last Post: Feb 4, 2009 11:04pm
by Leonardo
b
Bond
Oscillatore con porte NOT
Salve sono un principiante in elettronica quindi volevo alcuni chiarmienti sul progetto RS0701; In particolare ero interessato a capire il funzionamento dell'oscillatore proposto verso la fine il cui circuito mi sembra più semplice di quello proposto nello sch...
Views: 456   Replies: 4
Last Post: Feb 4, 2009 8:46pm
by Bond
Informazioni per radio Armstrong Baby Type
Ciao a tutti. Avrei bisogno dello schema elettrico della radio Armstrong Baby Type. Io nei miei schemari e cataloghi non ho trovato nulla sulla Armstrong, anche se ho altre radio così marchiate e altre se ne vedono in giro. La radio monta le valvole 6BE6 - 6BA6...
Views: 446   Replies: 2
Last Post: Feb 4, 2009 1:34pm
by Carlo Coletta
o
orso
akai
Innanzitutto mi presento: sono un appassionato di vecchie cose parlanti....poco esperto però:). Ho da poco scoperto questo sito e relativo forum e penso sia molto bello. Ho trovato molte risposte a mie domande inespresse..... ma ora vorrei fare una richiesta: st...
Views: 400   Replies: 1
Last Post: Feb 3, 2009 10:16am
by giuseppe tusini
Oscilloscopio GM 5650/02
Sono alla ricerca dello schema elettrico dell'oscilloscopio in oggetto per dare inizio al suo recupero. Sono già in possesso del manuale del GM5650 che presenta però delle differenze circuitali. Vi sarei grato per qualsiasi informazione. Antonio.
Views: 343   Replies: 0
Last Post: Feb 2, 2009 9:35pm
by Antonio
[CERCO] valvola EL509 o simili
come da oggetto cerco una EL509 / EL519 per delle prove/test su un amplificatore lineare. Quindi qualcosa da spendere poco, non necessariamente nuova, va benissimo anche usata. Grazie a tutti.
Views: 345   Replies: 0
Last Post: Jan 31, 2009 6:13pm
by Giovanni
Ricerca altoparlante elettrodinamico radio CGE
Buongiorno, sono alla ricerca da diverso tempo di un altoparlante elettrodinamico con trasformatore di uscita del diametro di 20cm per radio CGE del 1938. Va bene sia da riconare oppure in buono stato, purchè sia l'originale per radio CGE. Se vi occorre u...
Views: 381   Replies: 1
Last Post: Jan 30, 2009 3:55pm
by Guido Rubino
s
Simone
Principiante alle prese con un alimentatorino!
(Togliere tutte le XX dall'indirizzo e-mail) Vorrei chiedere aiuto per una costruzione semplice-semplice che sto realizzando (sono un principiante ASSOLUTO). Sto costruendo un alimentatorino semplicissimo: Trasformatote-> Ponte di Graetz-> Condensatore. Devo otten...
Views: 502   Replies: 9
Last Post: Jan 29, 2009 3:30pm
by Diego C.
l
luigi
schema radio
salve a tutti amici del forum sono impegnato a resuscitare una vecchia radio verticale francese,si tratta di una G.M.R. modello echo 485 degli anni '30. Qualcuno è in possesso dello schema di questo apparecchio? Mi farebbe un grosso favore. Luigi
Views: 401   Replies: 3
Last Post: Jan 28, 2009 6:05pm
by StefanoP
f
Fabio
Qualcuno sa riconoscere questa valvola ?
Buon giorno . ( Apro un'altro Post dopo aver risolto positivamento il problema della radio Geloso 126A ). Possiedo un provavalvole precision 600A comprato qualche anno fa . Vorrei conoscerlo un po' meglio così lo aperto e mi sono accorto che la valvola (...
Views: 463   Replies: 5
Last Post: Jan 28, 2009 3:29pm
by Fabio
f
Fabio
Riparazione Radio geloso
Buon giorno . Volevo chiedere un consiglio. Sto' riparando una radio a valvole Geloso 126A . Questa radio e' in buone condizioni . Ho sotituito i condensatori elettrolitici ho pulito i zoccoli delle valvole e ho acceso la radio con un variac. La radio sembra...
Views: 489   Replies: 7
Last Post: Jan 28, 2009 9:42am
by Fabio
Geloso 16-201
Buongiorno, mi è capitato per le mani questo apparecchio transistorizzato; le medie frequenze sono ben tarate e l'audizione è ottima, però è stato manomesso l'allineamento della scala parlante (in MF). Quali sono le norme per il corretto ri-al...
Views: 406   Replies: 3
Last Post: Jan 26, 2009 2:14pm
by Diego C.
p
Paolo
Fregi ottone
Ho ereditato un vecchio e funzionante grammofono Phonobella, di grande valore affettivo, purtroppo è mancante di un fregio di ottone su un'anta apribile. Avendo l'altro identico disponibile, conoscete qualcuno, o qualche ditta, che possa riprodurlo a costi non p...
Views: 558   Replies: 2
Last Post: Jan 24, 2009 8:24am
by Paolo
VALVOLE SOVIETICHE
Salve a tutti gli amici.Volevo aprire un argomento riguardante le valvole russe.Da un po' di tempo mi stanno incuriosendo sempre di piu' e in maniera seria. Gironzolando per diversi siti,si puo' notare come si sta'diffondendo sempre di piu' l'uso per sostituire con a...
Views: 461   Replies: 1
Last Post: Jan 23, 2009 6:31pm
by gabbia33
La "ricetta" del "formaggino"
Salve a tutti, Sono alla ricerca dello schema del "formaggino" 930A Philips. Se qualcuno mi può aiutare: black_155 chiocciolina libero punto it ciao a tutti!
Views: 490   Replies: 6
Last Post: Jan 23, 2009 2:44pm
by Diego C.
tentativo di stendere un AMPIO ELENCO, DI VALVOLE RADIOATTIVE
Salve a tutti Insegno in un ITIS, ove è presente la specializzazione "Fisica ambientale" e sto cercando di far avvicinare gli allievi al mondo della radio e dei suoi componenti, sotto i più vari aspetti. Tra questi, sarebbe di nostro grande interesse...
Views: 604   Replies: 24
Last Post: Jan 23, 2009 1:30am
by Claudio Anelli
23 24 25 26 27 28 29 30 31 32