Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Topic
Author
Views
Replies
Last Post
valvola da sostituire?
Ho una radio che usa una ECH42, il tutto funzionante. Ho notato con mia sorpresa che la ECH (valvo) non presenta la classica macchia argentata! Sarà il caso di prenderne un'altra?
Views: 536   Replies: 3
Last Post: Jul 23, 2009 3:42pm
by alfonso martelli
a
Ale
Magnadyne FM 145
Salve, Qualcuno può passarmi lo schema della radio Magnadyne FM 145? Grazie, scusate il disturbo.
Views: 573   Replies: 5
Last Post: Jul 21, 2009 9:12pm
by Ale
Taratura Pangamma IF121
Mai avventurati in una cosa simile???? Ci ho messo 4 ore solo per tarare le medie frequenze FM!!! Ho dovuto tirare fuori il vobulatore-marcatore (un Precision E-400 primi anni '50) perchè a tararle per la massima uscita non si riusciva a fare niente, a causa de...
Views: 527   Replies: 17
Last Post: Jul 16, 2009 5:18pm
by giuseppe tusini
Deviatori/interruttori di potenza a comando rotativo?
Gentili amici, e' da un po' di tempo che sto cercando di procurarmi dei deviatori, o alla peggio anche dei semplici interruttori, di potenza (220 Volt, almeno 3 Ampere) che si azionino con un comando rotativo a manopola. Con mia grande sorpresa ho dovuto constatare c...
Views: 474   Replies: 7
Last Post: Jul 14, 2009 2:59pm
by Marco Gilardetti
Concorso-gara di restauro AIRE 2009
Dato il grande successo della prima edizione,il Gruppo AIRE per il Sostegno al Radiocollezionismo (G.S.R.), promuove la seconda edizione 2009 del Concorso di Restauro aperto a tutti coloro che non abbiano ancora compiuto i quarant'anni al momento dell'iscrizione al C...
Views: 395   Replies: 0
Last Post: Jul 12, 2009 12:36pm
by Luigi Collico
Cosa ne pensate?
Sto scrivendo una "mini guida" di qualche pagina dedicata ai neofiti che vogliono acquistare la loro "prima" radio d'epoca da restaurare. Chiaramente non parlo di prezzi, ma do qualche consiglio su cosa controllare e guardare per evitar di portare a casa "bidoni"....
Views: 514   Replies: 6
Last Post: Jul 10, 2009 2:01pm
by Diego C.
Per favore un consiglio
Salve grazie del tempo che mi dedicate. Ho realizzato il progetto con ECL82 presente all'indirizzo http://www.bonavolta.ch/hobby/en/audio/ecl82_4.htm ma non funziona... E' strano: sullo zoccolo della valvola, quando si alza il volume, si innesca una scarica elettrica...
Views: 497   Replies: 2
Last Post: Jul 8, 2009 11:02pm
by Alessandro Vinas...
un restauro incredibile
Cari amici e frequentatori del forum, vi segnalo un servizio fotografico riguardante il restauro di organo Hammond, costruito in Italia su licenza della famosa ditta americana http://www.mangiocavallo.it/hammond L'autore dell'opera è un mio collega, famoso mus...
Views: 479   Replies: 2
Last Post: Jul 8, 2009 2:13pm
by Giovanni
l
lizio
macchina di wimshurst
Ciao ragazzi,mi vergogno un po nel domandare consigli per riparare una macchina tanto semplice,ma non riesco a farla funzionare.Ho controllato maniacalmente spazzole,contatti,ho smontato e rimontato le bottiglie controllando che la stagnola sul fondo facesse contatto...
Views: 563   Replies: 1
Last Post: Jul 7, 2009 5:48pm
by Guido Rubino
condensatori
vista la lunga discussione sul problema della sostituzione dei condensatori a carta, vorrei far notare una cosa che spesso ci sfugge:una perdita nel condensatore di accoppiamento alla valvola finale,cosa molto frequente, spesso non genera distorsione ma aumenta drast...
Views: 490   Replies: 3
Last Post: Jul 1, 2009 3:43pm
by Stefano IZ0EHX
Amplificatore con ECL82
Salve, qualcuno sa passarmi uno schema di un ampli con la valvola ECL82? grazie.
Views: 567   Replies: 5
Last Post: Jun 30, 2009 8:26pm
by Giovanni
Sarei grato a chi mi spiegasse ciò che ho fatto.
Salve a tutti e scusate il disturbo. tempo fa sono entrato in possesso di alcune valvole 3Q4, ed ho deciso di realizzare quell'amplificatore descritto nell'"Audiolibro" del Ravalico a pagina 215 il cui schema potete trovarlo nell'area download di questo sito. (metto...
Views: 611   Replies: 2
Last Post: Jun 30, 2009 7:25pm
by Stefano
Mini nastri senza fine
Mi è stato affidato in riparazione un jukebox miniatura della LEADWORKS come questo: http://www.8trackheaven.com/jukebox.html Sostituiti un paio di transistor ha ripreso a funzionare perfettamente, però il nastro non aveva più la striscia metallica p...
Views: 396   Replies: 4
Last Post: Jun 30, 2009 2:10pm
by Matteo83
s
simone
unda mu 151
Cerco telaio radio unda mu 151 anche privo di valvole. Per contattarmi o inviarmi foto la mia e-mail è simonelarosa80@alice.it
Views: 393   Replies: 0
Last Post: Jun 29, 2009 9:09pm
by simone
UCH 41 & UCH 42
Buongiorno, La UCH41 può essere sostituita direttamente con una UCH42 senza modifiche al circuito? Ad occhio direi di no, comunque chiedo lumi a voi che siete più competenti in materia. d.c.
Views: 930   Replies: 6
Last Post: Jun 26, 2009 10:52am
by Stefano IZ0EHX
Vecchi potenziometri
Ho risolto in passato spalmando polvere di grafite mischiata con lacca spray, o simile, ad evaporazione rapida. Il problema è non eccedere per evitare la riduzione drastica del valore del potenziometro. La polvere di grafite è venduta come lubrificante secc...
Views: 416   Replies: 3
Last Post: Jun 24, 2009 2:08pm
by Stefano IZ0EHX
Ulteriore modo di restauro dei condensatori a carta
Salve a tutti durante il restauro di una Pangamma appena acquistata, mi sono imbattuto nella famigerata sostituzione dei condensatori a carta. Essendo questi il tipo costituito in catrame pressofuso, la foratura e il successivo inserimento del condensatore nuovo &#...
Views: 637   Replies: 17
Last Post: Jun 24, 2009 1:35am
by Matteo83
Phonola 5507
Cerco notizie sulla radio in questione. Lo schema lo ho già, mi interesserebbe sapere qualcosa circa anno di produzione e prezzi (il prezzo di origine si intende, non il valore attuale). Cordialmente, d.c.
Views: 445   Replies: 1
Last Post: Jun 23, 2009 7:34pm
by carlo Pria
Philips Antoinette Transworld de Luxe22rl798 e l6x38t
A qualcuno risulta se la 22rl798 sia mai stata prodotta con il retro della l6x38t? Mi riferisco a questa inserzione nella quale si vede chiaramente l'antenna "tedesca" da 22rl798 e il retro e il fianco destro "olandese" da l6x38t: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...
Views: 437   Replies: 2
Last Post: Jun 23, 2009 7:12pm
by Giovanni
Vecchi potenziometri
Buongiorno, Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi qualche tecnica per "ringiovanire" i vecchi potenziometri con interruttore (solitamente impiegati come acceso/spento + controllo volume o tono)? Ne ho qualcuno con interruttore efficiente ma putroppo con la resist...
Views: 409   Replies: 6
Last Post: Jun 23, 2009 9:45am
by Diego C.
m
max
Tvc Philips shassi G90AE
Ciao a tutti ho un televisore Philips 15" shassi G90AE che non da segni di vita , la luce di stand by non si accende, schermo nero e audio assente ,fa uno strano rumore che sembra provenire dal tubo catodico, ho controllato tutti i BUT e sono buoni, cosa può ess...
Views: 421   Replies: 11
Last Post: Jun 22, 2009 2:36pm
by Giovanni
p
Pietro
Radio Magnadyne Kennedy
Devo riparare una Magnadyne Kennedy K1347 di un amico, Manca una delle due valvole finali "35F6" al suo posto ci sono 2 resistenze in parallelo sui piedini del filamento, probabilmente è stata manomessa per farla funzionare con una singola volvola finale, all'in...
Views: 548   Replies: 2
Last Post: Jun 22, 2009 11:48am
by Diego C.
p
Pietro
Brionvega algol11
Sono alla ricerca di un transistor tipo "BF 160" da sostituire nel TV Algol 11, quello esistente ha un reoforo staccato e il contatto è instabile di conseguenza l'adio è va e viene. Alla GBC dove mi servo di solito non ce l'hanno, ho cercato in rete, ma s...
Views: 385   Replies: 2
Last Post: Jun 17, 2009 3:46pm
by Pietro
radio Gecophone
Volevo il vostro parere su due radio vendute come Gecophone sulla nota casa d'aste, con il numero 320382397732 e 320382425246. Secondo me la prima è una costruzione artigianale in un mobile della BC2001, mentre dell'altra non ho trovato nulla sul mio libro de...
Views: 407   Replies: 3
Last Post: Jun 17, 2009 8:51am
by Stefano IZ0EHX
m
marco
valvole radioattive
salve, su questo forum e nella rete vi sono dei riferimenti alla pericolosità di alcuni tubi termoionici in grado di emettere raggi beta e gamma, a causa degli isotopo che contengono (GLI ALFA SONO TRATTENUTO DAL VETRO). Pare si tratti specialmente di tubi prodo...
Views: 537   Replies: 5
Last Post: Jun 16, 2009 1:26pm
by maurizio
Ripristino fili con guaina screpolata
Esaminando una radio anni '30 (Radiomarelli Altair) mi sono accorto che la guaina isolante che ricopre i conduttori in molti punti non è più presente o completamente assente. Vorrei sapere quale tecniche utilizzate: - sostituzione completa con filo dell...
Views: 459   Replies: 3
Last Post: Jun 15, 2009 12:12pm
by Guido Rubino
Radio Balilla falsa a 301,00 euro??
Salve a tutti, mi chiedevo: ne vale la pena di spendere 301,00 euro per un falso di Radio Balilla stile telefunken? radio
Views: 594   Replies: 1
Last Post: Jun 14, 2009 11:48am
by carlobramanti
RICERCA VARI PEZZI PER RADIO D'EPOCA
Ciao Oltre i pezzi per il wireless set19 (vedere post sotto) sono alla ricerca di questi pezzi. Telaio per radio CGE MUSETTA anni 35/36, anche senza valvole,scala, manopole... Oppure radio in condizioni rottame.. A me servono alcune medie frequenze e il cambio gamma...
Views: 592   Replies: 1
Last Post: Jun 14, 2009 2:45am
by Matteo83
p
Paolo
Kennedy K332
Sono appena venuto in possesso di un apparecchio Kennedy K332 ma non ho trovato nulla a riguardo nella rete, ne tantomeno lo schema nel preziosissimo servizio schemi on-line. Qualcuno può aiutarmi? Grazie anticipate. Saluti, Paolo
Views: 520   Replies: 9
Last Post: Jun 13, 2009 5:33pm
by Giuseppe Camarca
m
max
guasto tv
Ciao a tutti posseggo un tv color 14"Schnaider, all'accensione lo schermo esce verde con righe sottili bianche e assenza di audio ,quale componente devo controllare?
Views: 374   Replies: 11
Last Post: Jun 11, 2009 11:29pm
by Max
Dai tubi ai ... nanotubi!
Sul numero di maggio di "Le Scienze" si può leggere un interessante articolo sulla radio più piccola del mondo, tanto piccola da poter essere vista solo con un microscopio elettronico, ma perfettamente funzionante. Per motivi di copyright non posso mettere...
Views: 396   Replies: 0
Last Post: Jun 11, 2009 12:33pm
by Leonardo
p
Pietro
Brionvega algol 11
Grazie al buon Giuseppe che mi ha inviato lo schema del TV. Dopo una pulizia generale, una attenta verifica a freddo e la sostituzione dell'elettrolitico sull'alimentazione e di un ceramico scheggiato, ho dato tensione, sul CRT appare una bella riga orizzontale e l...
Views: 365   Replies: 2
Last Post: Jun 9, 2009 10:56pm
by Pietro
Radiomarelli Altair mod. 70
Salve a tutti gli appassionati, sono disperatamente alla ricerca delle manopole dell'Altair (o delle buone riproduzioni) e cono in cartoncino dell'altoparlante. Inoltre cerco alcune foto per il restauro del mobile, della tela e installazione della cordina. Un...
Views: 350   Replies: 0
Last Post: Jun 8, 2009 2:49pm
by Guido Rubino
p
Pietro
TV Brionvega algol 11
Da poco sono in possesso del TV in oggetto, è gia stato aperto in precedenza, ma sono all'oscuro di quanto è stato fatto o se è stato manomesso. Prima di dare tensione vorrei fare alcune misure, per verificare la funzionalità del TR e del circuit...
Views: 622   Replies: 4
Last Post: Jun 7, 2009 5:13pm
by Pietro
AIUTO !! APPARECCHIO RADIOATTIVO !!
Ciao a tutti... Vi scrivo un pò spaventato (ma forse sono io un pò pauroso) per chiedervi alcune info. Ho da poco recuperato in un deposito militare un WIRELESS SET 19 MKIII DEL 1943...tenuto molto bene e completo. http://digilander.libero.it/ik6jwk/images...
Views: 514   Replies: 7
Last Post: Jun 7, 2009 2:55pm
by Alfonso Martelli
WIRELESS SET 19 (CANADIAN) MKIII
Ciao Cerco i seguenti pezzi per completare il mio apparecchio. Microfono e cuffia, tasto telegrafico, antenne varie e il cavo coassiale per collegare l'antenna della sezione B, manuale d'uso. Inoltre cerco il condensatore variabile centrale, quello a singola sezion...
Views: 388   Replies: 0
Last Post: Jun 6, 2009 11:45pm
by Matteo83
Per Leonardo e Stefania
Ho ricevuto la mail di Stefania ed ho risposto chiedendo le coordinate postepay per l'acquisto del cd Lesa, ma temo che anche questa mail non sia giunta a destinazione... Va bene se faccio una donazione sulla postepay indicata sul sito? Chiedo scusa per l'uso improp...
Views: 540   Replies: 1
Last Post: Jun 6, 2009 8:55pm
by leonardo
Puntina giradischi
Salve a Tutti!! ho recuperato un mobile contenente tv, radio e giradischi della magnadyne. ho aggiustato la radio ed il televisore, ma purtroppo mi manca la puntina del giradischi. E' un modello Garrad (o carrad, nn si legge bene...)RC 120 D. la raio è una FM 14...
Views: 458   Replies: 4
Last Post: Jun 6, 2009 11:56am
by biagio
m
marco
marzaglia 09.05.09
SALVE A TUTTI GLI AVVENTORI DEL FORUM....MA COS'E' QUESTO SILENZIO, QUESTA "CALMA PIATTA"? C'E' APPENA STATA MARZAGLIA, CHE COMUNQUE RIMANE L'APPUNTAMENTO PIU' IMPORTANTE NEL SETTORE ELLA RADIO D'EPOCA, E MI ASPETTAVO ALMENO UN PO' DI COMMENTI ED IMPRESSIONI! BEH,...
Views: 666   Replies: 6
Last Post: Jun 2, 2009 7:18pm
by manuel
Per Leonardo...
Ho inviato diverse mail di richiesta del cd-rom della Lesa, ma non ho ricevuto risposta... Credo non siano neppure arrivate a destinazione. Ad ogni buon conto vorrei acquistarlo... come devo fare? Grazie Riccardo Lavecchia
Views: 423   Replies: 2
Last Post: Jun 2, 2009 6:15pm
by Riccardo Lavecch...
cerco schema minerva
Salve, sto cercando lo schema del ricevitore Minerva Mod. 505/3 Monta tubi rimlock con filamento a 100 mA e dovrebbe avere solo un autotraformatore. Il telaio e' gia' abbastanza rimaneggiato quindi vorrei avere uno schema prima di iniziare a metterci le mani. Graz...
Views: 480   Replies: 2
Last Post: Jun 1, 2009 1:12pm
by Francesco Messin...
cerco trasformatore d'uscita
Sto cercando il traformatore d'uscita Geloso mod. 321/11405 montato sul ricevitore AM-FM G 376. grazie giuseppe
Views: 394   Replies: 0
Last Post: May 28, 2009 9:28am
by giuseppe tusini
Foto antenna a quadro
Salve, cerco una foto di vecchia antenna a quadro del tipo grande romboidale rotante sulla base dove si vedano bene le spire. Mi serve per ricavarne unX8NA logo per caratterizzare una piccola esposizione di radio d`epoca. Ringrazio sentitamente per l`aiuto. n.lombardoni
Views: 430   Replies: 2
Last Post: May 27, 2009 12:05pm
by carlobramanti
l
Lele
[cerco] Gruppo FM Geloso
Come da oggetto, compro gruppo FM Geloso 2699 funzionante, n.o.s. oppure telaio in buone condizioni da cannibalizzare. cerco inoltre la puleggia maggiore di sintonia (doppio comando). Grazie
Views: 297   Replies: 0
Last Post: May 26, 2009 12:26am
by Lele
La "Q" di un circuito accordato.
Che voi sappiate che "Q" deve avere un circuito accordato per poter essere definito ben selettivo? grazie!!
Views: 442   Replies: 2
Last Post: May 19, 2009 5:18pm
by Alessandro Vinas...
m
Matteo
Alimentatore per amplificatore a valvole
Ciao a tutti. Ho progettato un amplificatore push pull in classe A1 che usa come finali le 6L6GB e come preamplificatrici 2 12at7 e una 6sn7. Ho già iniziato la realizzazione solo che ho un dubbio sulla parte di alimentazione, in particolare sulla parte di alim...
Views: 669   Replies: 26
Last Post: May 18, 2009 3:15pm
by Matteo
Savigliano
A correzione del messaggio precedente: Radio Savigliano mod. 101.
Views: 523   Replies: 0
Last Post: May 13, 2009 10:25pm
by francesco
savigliano
Cerco telaio radio Savigliano mod. 108 anche da riparare e mancante delle valvole, purchè completo della scala parlante. Grazie Francesco Igore
Views: 493   Replies: 0
Last Post: May 13, 2009 10:22pm
by francesco
Irradio BE 510
Sono entrato in possesso di un apparecchio Irradio mod. BE 510 (di piccole dimensioni con il mobile in legno laccato di colore blu scuro con sfumature; monta le valvole 6A7, 78, 75, 41, 6X5). L'ho trovato privo della copertura posteriore e sovra-verniciato in modo ma...
Views: 477   Replies: 1
Last Post: May 13, 2009 9:51pm
by maurizio
Consiglio per alimentazione stereo
Salve a tutti!! Vorrei costruire un piccolo ampli valvolare che ho progettato e spero funzioni. Sarà alimentato alla 125V e l'assorbimento di ogni calnale (destro e sinistro) sarà di 65mA circa. Per alimentare i due canali ho deciso prima di utilizzare due...
Views: 475   Replies: 4
Last Post: May 13, 2009 10:09am
by Marco Gilardetti
Componente Theremin
Salve a tutti, mi chiamo Daniele e sono nuovo di questo forum. Sto cercando disperatamente un componente del mio Theremin e un mio amico del settore mi ha detto che il componente potrebbe essere recuperato da vecchie radio, per questo mi rivolgo a voi. Il componente...
Views: 387   Replies: 2
Last Post: May 9, 2009 4:47pm
by Daniele Teodosi
Attenzione a nuovi venditori
oggetto 220402399082 non fidarsi!
Views: 603   Replies: 4
Last Post: May 7, 2009 8:17am
by Stefano IZ0EHX
m
maxx
radio sconosciuta
salve è il mio primo post su questo forum e colgo l'occasione per presentarmi e per salutare tutti i frequentatori che condividono la mia stessa passione per le radio d'epoca, mi chiamo Massimiliano ho 34 anni e colleziono radio fin dall'adolescenza sono un ripa...
Views: 594   Replies: 14
Last Post: May 6, 2009 3:03pm
by Stefano IZ0EHX
m
Marco
scala parlante philips 476
Salve vorrei sapere se qualcuno dispone di una scala parlante per una radio Philips mod 476 o in alternativa quanto potrebbe costare farla serigrafare su vetro ( ho scannerizzato quella rotta anche se poi l'ho perduta). grazie Marco
Views: 476   Replies: 2
Last Post: May 6, 2009 2:54pm
by Marco
Ingresso "phono"
Innanzitutto grazie per tutti gli aiuti che mi avete dato tramite questo forum. Se è permesso e non disturbo nessuno vi sottopongo ancora un mio dubbio: in alcune radio si trova un ingresso phono, per il giradischi. Analizzando alcuni di questi ho notato che ...
Views: 503   Replies: 1
Last Post: May 5, 2009 4:53pm
by Diego C.
p
paolo
........... tarocchi in asta su EBAY
anchio ho contattato il tizio per il ritiro sul posto (sono un noto collezionista di lucca) abito abbastanza vicino e mi a scritto dicendomi che il ritiro non era possibile............ comunque il VERTMNO della MARELLI si vedeva che era un falzone tarrocco come adess...
Views: 634   Replies: 1
Last Post: Apr 28, 2009 5:24pm
by Renato Cappelli
Regalo
Un saluto a tutti gli amici del Forum, a causa di cambio di casa e conseguente riduzione di spazi,regalo, SOLO A FREQUENTATORI ABITUALI DEL FORUM, Radio Fonografo Grundig 7061 W/3D. La radio mi è pervenuta tempo fa tutta smontata; ho revisionato il telaio, aveva...
Views: 466   Replies: 0
Last Post: Apr 27, 2009 9:42am
by Marco Musumeci
r
ricky
variac o varioluce
spiego meglio la domanda. ho un apparecchio autocostruito ad una valvola e volevo portare la tensione di 220 volt in continua e pensavo di usare un varialuce al posto del variac per arrivare fino a 50 volt per l'anodica. tra i vari suggerimenti tra amici mi e' stat...
Views: 499   Replies: 2
Last Post: Apr 26, 2009 12:01am
by ricky
r
ricky
variac o varioluce
ciao a tutti, vorrei sapere se posso usare un varioluce al posto di un variac, mi serve una tensione di 50 volt per l'anodica . e' possibile usare cio'? grazie
Views: 411   Replies: 0
Last Post: Apr 24, 2009 7:30pm
by ricky
l
Luca
magnadyne SV85
Chiedo una consulenza in quanto neofita nella riparazione. La mia Magnadyne appena rimessa quasi "in sesto" presenta in effetti lo stesso difetto che aveva prima di smettere di funzionare: la sua sensibilità è ridotta e necessita di una antenna di lunghezza...
Views: 454   Replies: 4
Last Post: Apr 22, 2009 8:51pm
by Giovanni Bruzzi
Ricerca schema
Salve Avrei bisogno dello schema di un ricevitore FM, della famosa "AMTRON". Il modello del kit è UK541/542. Chiedo se qualche frequentatore del forum lo possiede o mi sa dare delle specifiche riguardo questo apperecchio. Ringrazio Anticipatamente
Views: 432   Replies: 0
Last Post: Apr 21, 2009 9:53pm
by Giorgio
m
MARIO
Radio D'epoca
Salve a tutti volevo alcune informazioni se possibile. Ho acquistato 2 radio d'epoca ad una bancarella di polacchi una perfettamente funzionante e in buone condizioni ed è una AEG modello tambour 61 e una Tonfunk modello violetta in discrete condizioni ma non f...
Views: 548   Replies: 2
Last Post: Apr 20, 2009 9:28am
by giuseppe tusini
Come costruire un resistore di potenza da 1,4 Ohm?
Buongiorno a tutti. Ho bisogno di ricostruire una resistenza da 1,4 Ohm che svolge la funzione di shunt amperometrico in uno strumento di misura. Quella originale e' a filo avvolto su supporto isolante ed e' completamente bruciata. A quanto pare non riesco a trovare...
Views: 472   Replies: 6
Last Post: Apr 17, 2009 12:21pm
by Luciano Loria
trasformatore Isophon
Sto cercando le caratteristiche di un trasformatore di uscita Isophon EL62/20V.(impedenza di ingresso e di uscita) Mi potete aiutare?
Views: 471   Replies: 5
Last Post: Apr 17, 2009 10:19am
by giuseppe tusini
Telaio per radio
Buongiorno (o buonasera a seconda dell'ora allaquale state leggendo)ho bisogno di un consiglio: normalmente i circuiti di radio e amplificatori si trovano motati su telai in ferro, ed anch'io li ho sempre costruiti su tali supporti. Necessitano tuttavia di lunghi tem...
Views: 438   Replies: 1
Last Post: Apr 17, 2009 12:19am
by Lele
l
Lele
Schema amplificatore GBC
Cerco schema per ampli stereo GBC kit 1111, 2 x ECC83, 2 x EL84, 1 x EZ80 se qualcuno ha qualche indizio dove trovarlo mi farebbe davvero un grosso favore. Grazie, Lele
Views: 506   Replies: 2
Last Post: Apr 17, 2009 12:03am
by Lele
Questa nuova versione di forum crea problemi con Firefox
Salve, come da oggetto ho problemi nella visualizzazione dell'anteprima (firefox varie versioni) e anche con internet explorer vecchie versioni.
Views: 415   Replies: 2
Last Post: Apr 16, 2009 10:00pm
by leonardo
Buona Pasqua
Anch'io, ovviamente, faccio i miei migliori auguri a tutti, in particolar modo a Leonardo, Stefania e Sophie
Views: 365   Replies: 0
Last Post: Apr 13, 2009 9:52am
by giuseppe tusini
Buona Pasqua
Giungano a tutti i miei più sinceri Auguri di Buona Pasqua
Views: 313   Replies: 1
Last Post: Apr 12, 2009 7:48pm
by gabbia33
m
Marco
Auguri
Buona Pasqua a tutti, soprattutto agli amici abruzzesi... Marco
Views: 289   Replies: 0
Last Post: Apr 12, 2009 1:38pm
by Marco
22 23 24 25 26 27 28 29 30 31